fbpx PlayStation Plus, problemi per la versione PC: alcuni giochi non funzionano
Gaming

PlayStation Plus, problemi per la versione PC: alcuni giochi non funzionano

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Primi veri problemi per PlayStation Plus. Sembrerebbero esserci difficoltà, nella versione dell’app per PC, ad utilizzare molti dei videogiochi compresi nell’abbonamento…

PlayStation Plus: la versione su PC non carica molti giochi

PlayStation Plus, l’abbonamento di Sony, è disponibile anche tramite l’app per PC. Proprio questa versione, però, sembrerebbe avere i principali problemi. La questione è relativa all’etichettatura dei videogiochi disponibili; molti, infatti, pur essendo giochi per PS1, PS2 e PS4 sono etichettati come giochi PS3. Questo causa dei disservizi al momento del caricamento dei giochi, che infatti, non si possono caricare. Differentemente, i giochi correttamente categorizzati come PS3 funzionano senza problemi. I giochi più rilevanti che accusano questo problema e che, quindi, non sono ancora giocabili, sono Spider-Man: Miles Morales e Death Stranding, ma non mancano altri titoli come Tekken 2.

playstation plus

Alcuni titoli, invece, sono completamente assenti dal catalogo, pur essendo compresi nell’abbonamento e disponibili per la versione su console. Tra questi compaiono titoli di un certo rilievo: Resident Evil Director’s Cut, Devil May Cry 4, Infamous 2, Red Dead Redemption 2 e altri giochi. Una lista in aggiornamento, curata nei dettagli da un utente Reddit, “Iamafatcupcake”.

Da segnalare, inoltre, anche i problemi legati alla ricerca dei videogiochi: manca una barra di ricerca, mentre compare solo un elenco di giochi in ordine alfabetico. Una serie di problemi non indifferente, insomma, per chi vuole usufruire dell’abbonamento. Al momento, sembra che la soluzione migliore sia sfruttare l’abbonamento su console. In quel caso, infatti, tutte le problematiche sopra elencate non sono presenti.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.

Se questa notizia sui problemi legati al PlayStation Plus vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi