Manca ormai pochissimo all’arrivo di maggio, e come sempre questo significa nuovi giochi gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus Essential. Vediamo insieme cosa sappiamo finora, tra conferme e leak.
Come da tradizione, Sony annuncerà i giochi mensili l’ultimo mercoledì del mese, che questa volta cade il 30 aprile. Se verrà rispettato il solito orario, i titoli dovrebbero essere svelati ufficialmente alle 17:30, salvo eventuali leak che potrebbero anticipare il contenuto del prossimo mese.
A proposito di leak, uno dei nomi più chiacchierati è Until Dawn. Con l’uscita recente del film ispirato al gioco e le vendite non soddisfacenti della versione PS5, è plausibile che Sony possa includerlo tra i titoli gratuiti di maggio. Inoltre, un indizio in tal senso è arrivato direttamente dal PlayStation Store, dove il gioco è stato mostrato come incluso nell’abbonamento, probabilmente a causa di un errore.
Infine, ricordiamo che i nuovi giochi del PlayStation Plus Essential saranno disponibili dal 6 maggio, ovvero il primo martedì del mese. In quella stessa data, però, verranno rimossi i titoli di aprile, quindi se non li avete ancora riscattati vi consigliamo di farlo prima che sia troppo tardi!
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…