Gaming

Playstation Plus Febbraio 2022: i giochi gratis del mese

Come di consueto, Sony ha annunciato i titoli gratis  per tutti gli abbonati a Playstation Plus che saranno disponibili da martedì 1 febbraio per PS5 e PS4.

Ancora una volta avremo disponibili 3 titoli, anche se molto diversi tra loro, che sono: Assalto alla Rocca del Drago di Tini Tina: Un’avventura unica in Wonderlands (per PS4), UFC 4 (per PS4) e Planet Coaster (per PS5).

Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica in Wonderlands

Nata (e tutt’ora disponibile) come DLC di Borderlands 2, è diventata un’espansione standalone per PS4 solo qualche mese fa ed è un’ottima opportunità per iniziare ad assaporare le atmosfere che vivremo in Tiny Tina’s Wonderlands (in uscita il 25 Marzo 2022).

Nel gioco potremo vivere le atmosfere di un particolare gioco da tavolo fantasy, ma in stile Borderlands. Come nel gioco classico potremo scegliere di impersonare uno dei 6 Cacciatori della Cripta, ognuno dotato di abilità e personalizzazioni molto uniche.

UFC 4

EA Sports UFC 4 è l’ultimo titolo della serie fino ad ora uscito e può vantare dalla sua una grande versatilità sul piano videoludico. Capace di coinvolgere in avvincenti e combattutissimi match, saprà anche rilassare con qualche sfida dal tono più rilassato e arcade.

Il suo punto di forza è senza dubbio la carriera del nostro personaggio, studiata nel dettaglio dal punto di vista narrativo, e il lavoro di semplificazione fatto sui controlli che ora sono molto più accessibili.

Planet Coaster: Console Edition

Se amate i gestionali e i parchi divertimenti, allora Planet Coaster è il gioco che fa per voi. Con la possibilità di creare il vostro parco partendo da 0 e gestire il personale al lavoro, vi immergerete senza rendervene conto in ore e ore di editor ricchissimi, diverse modalità di gioco e personalizzazioni pressoché infinite.

Sicuramente un gioco non adatto a tutti i gusti, ma se volete anche solo provare a sentirvi come un magnate dei parchi divertimento, questo è il gioco adatto.

Ora fateci sapere la vostra. Siete rimasti delusi dai giochi di questo mese su PlayStation Plus?  O si sono rivelati una piacevole sorpresa?

Vi ricordiamo che avete tempo fino a lunedì 31 gennaio per riscattare i giochi gratis PlayStation che sono stati resi disponibili con l’abbonamento questo mese.

Come sempre, non dimenticate di restare aggiornati su queste e altre notizie del mondo del gaming, seguendoci su Nasce Cresce e Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, dai anche un’occhiata a questi:

 

Ascanio M. de Lorenzo

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

3 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

3 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

3 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

4 ore fa