Anche questo mese Sony ha rilasciato la lista ufficiale dei titoli che entreranno a far parte dei tier Extra e Premium per il servizio PlayStation Plus. Come spesso accade, aspettatevi grandi novità e qualche cambiamento dell’ultimo minuto.
L’attesa mensile di molti giocatori è stata finalmente saziata da Sony, che nella giornata di ieri ha pubblicato la lista ufficiale dei titoli PS Plus. Vi possiamo anticipare che si tratta di una lista più che soddisfacente e i giochi presenti saranno disponibili dal 16 maggio. Ecco i più interessanti!
Questo mese Sony pare aver avuto qualche problema riguardo la pubblicazione di due titoli in particolare, ma il resto della lista è davvero una sorpresa gradita. Iniziamo subito col pezzo da novanta per questo mese, ovvero Ratchet & Clank: Rift Apart, per PS5, titolo che segna l’arrivo dell’omonimo duo sull’ammiraglia di casa Sony. Ratchet & Clank: Rift Apart sfrutta a pieno le caratteristiche di PS5, dai grilletti adattivi alla velocità di calcolo usata per modificare le mappe di gioco. Che siate nostalgici della vecchia scuola o nuovi fan del Lombax più famoso di sempre, questo è un titolo da non perdere.
Come titoli mid-gen questo mese PlayStation propone Humanity e Watch Dogs Legion, entrambi per PS4 e PS5. Humanity riprende un po’ il gameplay dello storico Lemmings e ci mette nei panni di un simpatico Shiba Inu che deve guidare folle di umani. Watch Dogs Legion invece non ha bisogno di presentazioni, il terzo ed ultimo capitolo della saga Watch Dogs ha cambiato completamente l’approccio alla serie. Nessun personaggio fisso, potremo controllare ogni abitante di Londra in un universo distopico più verosimile di quello che si vuole ammettere. Due titoli da provare assolutamente.
Il mese di maggio è all’insegna dei seguiti e della saghe, da Dishonored a Tomb Rider, ma anche di qualche pezzo “d’autore”. Sempre dal 16 maggio potremo scaricare grazie al servizio Dishonored 2 e Dishonored: Death of the Outsider, espansione stand alone di quest’ultimo. Parlando di serie complete invece, preparatevi a rivivere le avventure reboot della storica eroina Lara Croft, che arriva questo mese con tutta la nuova trilogia. Tomb Raider: Definitive Edition, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Shadow of the Tomb Raider, tutti e tre i titoli saranno disponibili per PS4.
Parlando di seguiti, non possono mancare altri due giochi che espandono i rispettivi universi narrativi: The Evil Within 2 e Wolfenstein: Youngblood. Il primo dei due è un seguito diretto del capolavoro horror di Tango Gameworks, il secondo invece è uno spin-off della serie Wolfenstein sviluppata da MachineGames. Altro titolo interessante per questo mese è sicuramente Thymesia di Team17, un souls-like che riprende le atmosfere gotiche e pestilenziali di Bloodborne. Un videogioco che pur non innovando un genere ormai abusato è capace di sviluppare una propria personalità con qualche idea ben riuscita. I restanti giochi che si andranno a unire al PlayStation Plus Extra e Premium saranno invece:
Story of Seasons: Friends of Mineral Town era inizialmente stato rimosso dalla line up di maggio, ma è stato reinserito al posto di Soundfall. Quest’ultimo è in realtà disponibile solo per la versione giapponese del servizio di Sony. E voi siete soddisfatti dei nuovi titoli di questo mese? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
The Elder Scrolls IV: Oblivion è da sempre considerato uno dei capitoli più amati della…
Dopo il successo di Killers of the Flower Moon e i numerosi progetti in arrivo,…
Columbia Pictures ha annunciato ufficialmente la data di uscita del secondo capitolo della nuova trilogia…
Il Natale è una delle festività più sentite a livello mondiale. Fra luci, alberi addobbati…
In arrivo nelle sale italiane dal primo gennaio, la nuova trasposizione cinematografica di Sonic è…
È uscito il teaser trailer ufficiale di Superman, nuova fatica di James Gunn, in uscita…