Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di gennaio 2025

Il 2025 è finalmente iniziato e, come ormai di consuetudine, sono stati annunciati i 3 titoli riscattabili questo mese dagli abbonati al PlayStation Plus Essential. A guidare il trio abbiamo un gioco che è uscito proprio nel mese di gennaio 2024, ma non ha riscosso molto successo.

PlayStation Plus Essential: nuovo mese, nuovi giochi riscattabili

Come ogni primo mercoledì del mese, PlayStation ha annunciato i 3 titoli inclusi nel PlayStation Plus Essential. Dopo gli interessanti giochi per Extra e Premium di dicembre 2024, il primo mese del 2025 potrebbe sembrare poco accattivante, principalmente proprio per l’headliner. Si tratta di Suicide Squad: Kill the Justice League, uscito il 30 gennaio dell’anno scorso, che sappiamo ha avuto molti problemi, dai server offline durante l’early access, al poco apprezzamento di gameplay e trama che hanno spinto i giocatori addirittura a tornare su un altro titolo di Rocksteady di 15 anni fa.

Il secondo gioco incluso ci porta su un genere completamente diverso. L’edizione remasterizzata per PS4 di Need for Speed Hot Pursuit ci porta infatti a sfrecciare per le strade nel tentativo di fuggire da poliziotti, nei panni di fuorilegge, o di catturare quest’ultimi giocando come poliziotti. Questa remastered del capitolo del 2010, pubblicata nel 2020, comprende anche tutti i DLC aggiuntivi, oltre che una grafica migliorata e multigiocatore multipiattaforma.

L’ultimo titolo, ma assolutamente non per importanza, incluso questo mese è The Stanley Parable: Ultra Deluxe. Com’è intuibile dal nome, si tratta di una versioneestesa” dell’omonimo titolo del 2013 che, oltre a una rinfrescata grafica, comprende anche nuove storie, scelte e finali. Si tratta di un’esperienza videoludica piuttosto inusuale ma innovativa, che sfrutta l’espediente del narratore in maniera furba, ponendoci dinanzi scelte e riflessioni filosofiche in grado di infrangere la quarta parete e farci sentire gli artefici delle diverse conclusioni della storia. Nel PS Plus saranno incluse sia la versione PS4 che PS5.

Questi 3 giochi saranno riscattabili gratuitamente dagli abbonati al PlayStation Plus Essential a partire dal 7 gennaio e fino al 3 febbraio. Vi ricordiamo di affrettarvi ad accaparrarvi anche i 3 giochi di dicembre 2024, tra cui c’è anche un GotY. Nel caso desideraste consultare direttamente la pagina del PlayStation Blog, vi basterà visitare questa pagina.

Quali tra questi giochi vi interessano maggiormente? Oppure questo mese non vi convince? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo videoludico!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Tom Holland torna a parlare di un possibile ritiro dalle scene

Durante un'intervista rilasciata a Men’s Health, Tom Holland ha rivelato un aspetto inedito della sua…

9 ore fa
  • Gaming

Marvel Rivals svela l’arrivo dei Fantastici Quattro!

NetEase Games ha confermato l'arrivo all'interno di Marvel Rivals dei Fantastici Quattro tramite un trailer…

15 ore fa
  • Gaming

Notch ritorna al lavoro: un nuovo gioco simile a Minecraft in arrivo?

Minecraft è un gioco che ha spopolato in questo decennio. A mani basse uno dei…

15 ore fa
  • Gaming

GTA VI potrebbe fatturare $1 miliardo prima della pubblicazione!

GTA VI è sicuramente il gioco più atteso del 2025, nonché uno dei più attesi…

15 ore fa
  • Sport

Milan altalenante, Fonseca esonerato. Ma è davvero sua la colpa?

Al termine di Milan-Roma dello scorso 29 dicembre è arrivata la sentenza: Paulo Fonseca non…

15 ore fa
  • Gaming

GTA VI rimandato al 2026 e Silksong nel 2025: le previsioni di Bloomberg

La nota testata giornalistica Bloomberg ha fatto delle previsioni riguardo le uscite videoludiche del 2025.…

16 ore fa