Gaming

PlayStation Plus: ecco quali sono i giochi scaricabili ad aprile!

Come è consuetudine fare in casa Sony, anche questo mercoledì l’azienda giapponese ha svelato i titoli scaricabili ad aprile inclusi nell’abbonamento al PlayStation Plus. I videogiochi di cui stiamo per parlarvi saranno disponibili per tutti gli abbonati al PS Plus Essential, e agli altri due piani di abbonamento, a partire dal 4 aprile. Scopriamo subito quali videogiochi sono stati scelti da Sony!

PlayStation Plus, ecco quali saranno i titoli disponibili

Il primo titolo disponibile per PS5 e PS4 durante il mese di aprile è Meet Your Maker. Il titolo sviluppato da Behavior Interactive verrà lanciato sul mercato proprio il 4 aprile, dunque sarà giocabile sul PlayStation Plus già al day one. Meet Your Maker è ambientato in un mondo post-apocalittico, in cui i giocatori dovranno progettare e costruire degli avamposti, disseminandoli di trappole e pericoli, in modo da renderli inespugnabili agli altri utenti; il titolo crea un connubio di ingegno e frenesia, dando, come sembra dalle premessa, una buona varietà alle fasi di gioco.

Il secondo videogioco che potrà essere scaricato a partire dal 4 aprile per i clienti Sony è Sackboy: A Big Adventure; il reboot della serie apparsa per la prima volta in esclusiva su PlayStation 3 si propone come un platform divertente e colorato, adatto per qualsiasi età. Il pupazzo di pezza, diventato iconico con il passare degli anni, è il protagonista di questa nuova avventura, apprezzata sia dalla critica che dal pubblico. A due anni e mezzo circa dalla sua uscita, ora Sackboy: A Big Adventure è pronto a fare la sua comparsa sul PS Plus.

L’ultimo videogioco che compone la rosa prevista per questo mese è Tails of Iron; il titolo di Odd-Bug Studio è passato quasi inosservato alla sua uscita, ma nonostante ciò ha raccolto ottimi voti da parte della critica specializzata. In Tails of Iron il giocatore impersonerà un topo con l’obiettivo di riconquistare il proprio regno; ciò che colpisce subito di questa produzione è il colpo d’occhio dato dal particolare stile grafico, mentre si imparerà ad apprezzare con il tempo un gameplay non rivoluzionario, ma comunque ben fatto e appagante.

Voi cosa ne pensate? Darete una chance ai titoli proposti da Sony? Vi ricordiamo che i videogiochi saranno disponibili a partire dal 4 aprile fino al 2 maggio 2023. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Sport

Serie A: giornata decisiva per un posto in Champions?

Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…

2 ore fa
  • Attualità

Bari, muore investita da un’auto: un prete il principale indiziato

Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Avatar: Fire and Ash- Le novità sul terzo capitolo

Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…

2 ore fa
  • Gaming

Nintendo ha deciso di “tradire” la sua storia?

Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman: l’anteprima stupenda del cinecomic DC

Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…

2 ore fa
  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

20 ore fa