di William Tinella
Che Sony debba rispondere a Microsoft sotto il punto di vista dei servizi è chiaro a tutti. Sono mesi che rimbalzano i rumor del cosiddetto progetto “Spartacus“, che dovrebbe essere la risposta di PlayStation al Xbox Game Pass. Nonostante il silenzio della multinazionale giapponese, sembrerebbe che molti utenti in rete stiano vedendo “uniti” i propri abbonamenti al PS Plus e al PS Now. Annuncio imminente da Sony?
Il futuro del PlayStation Plus
Si sta iniziando a diffondere nel web e nei vari forum come NeoGaf la voce di centinaia di utenti che riferiscono di una fusione dei proprio abbonamenti PlayStation. E con la voce di un nuovo possibile State of Play a marzo, gli utenti PlayStation stanno iniziando a pensare alle prossime mosse di Sony. Quello che gli utenti riferiscono è di essersi abbonati per un anno al Plus ed essersi visti ricevere anche 12 mesi di PS Now, o viceversa.
Oppure ancora alcuni utenti hanno affermato che la sezione dei propri abbonamenti mostra come uniti e fusi i due diversi abbonamenti di Sony. Ad esempio, invece di mostrare due abbonamenti con due diversi nomi, escono due abbonamenti PS Plus. Come se fossero la stessa cosa. E ovviamente in rete si inizia subito a pensare a Project Spartacus, la tanto vociferata alternativa di Sony al Xbox Game Pass.
Attualmente non ci sono stati annunci o dichiarazioni ufficiali da parte di PlayStation su questo argomento. Ma è sicuro che qualcosa bolle in pentola. Soprattutto vedendo come dall’altro lato, Microsoft stia spingendo sempre di più il suo abbonamento. E c’é anche da considerare che un giorno o l’altro il futuro del gaming sarà sempre più vicino a quella struttura e Sony è ancora indietro sotto questo punto di vista. Le attese da parte della community convergono in questo mese di marzo e nel possibile annuncio al chiacchierato State Of Play.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
- Playstation Now: ecco i giochi gratis di marzo 2022
- Hogwarts Legacy: annunciato al prossimo playstation showcase?
- L’Ucraina chiede il ban degli utenti russi e bielorussi da PlayStation e Xbox
© RIPRODUZIONE RISERVATA