fbpx PlayStation Plus aumenta di prezzo: Sony difende la scelta
Gaming

PlayStation Plus aumenta di prezzo: Sony difende la scelta

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Sono molti i rincari con cui siamo costretti a fare i conti nei tempi recenti e il mondo videoludico ne è particolarmente pieno. Oltre all’aumento dei prezzi dei nuovi giochi, anche alcuni abbonamenti stanno subendo delle variazioni di prezzo, tra cui il PlayStation Plus. Dopo molte critiche mosse a Sony per questa decisione, ora è arrivata la risposta dell’azienda nipponica, che difende fermamente la propria scelta.

Il rincaro del PlayStation Plus è stato necessario?

A fare il portavoce dell’intera azienda è stato Eric Lempel, il vice presidente di SIE e capo del marketing globale, che in un’intervista ha difeso le recenti scelte di Sony riguardo al prezzo del Plus. “Vogliamo che il PlayStation Plus sia grandioso” ha detto. “Con il rilancio dello scorso anno e introducendo il sistema a livelli, molti consumatori hanno riconosciuto il valore di PlayStation 5“. Ovviamente, ha chiarito che questi aumenti di prezzo sono stati dovuti in gran parte all’inflazione, dato che “come praticamente tutto il resto nel mondo, ci siamo dovuti adattare alle condizioni del mercato”.

Lempel ci ha anche tenuto a sottolineare che, per molti anni, Sony non ha mai aumentato il prezzo dell’abbonamento nell’85% dei paesi in cui è disponibile. Per giunta, il vice presidente è convinto che dando al consumatore la possibilità di scegliere a quale livello abbonarsi, ognuno è libero di spendere ciò che vuole “in base a quello che si vuole ricevere”. Insomma, a farla breve il messaggio è che la qualità si paga, come sempre, e che questi rincari sono dovuti anche a cause di forza maggiore.

Se volete continuare a leggere notizie di questo tipo, vi consigliamo di seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi