Che uno dei punti di forza di Sony per le sue console siano le esclusive, ormai non è una novità. Dalle più conosciute come l’imminente “God of War: Ragnarok” fino a piccoli indie apprezzatissimi dai fan, la qualità dei titoli proposti è indiscutibile. E PlayStation London Studio ha annunciato di recente di essere a lavoro su una nuova esclusiva per PS5, apparentemente ambientata in una Londra Fantasy…
La notizia arriva tramite un articolo pubblicato su GamesIndustry.biz, dove sono stati forniti alcuni dettagli sull’esclusiva PS5. Sappiamo che si tratta di un titolo live service di combattimento coop, che sarà quindi supportato post lancio con numerose aggiunte di contenuti (come per esempio Destiny 2), e che l’ambientazione sarà una Londra in stile fantasy.
Gli sviluppatori hanno parlato anche del loro motore grafico proprietario, chiamato “Soho Engine“; stando alle parole di Stuart Whyte, co-studio head, l’engine sarebbe stato realizzato da zero appositamente per l’hardware di nuova generazione. Tuttavia, alcuni tool sfruttati nella realizzazione del titolo e del motore grafico, risalgono addirittura alla tecnologia di Blood & Truth e VR Worlds, due titoli VR per PS4. Questo dettaglio non deve però suscitare preoccupazione; i titoli VR richiedono infatti degli efficienti motori di gioco.
Anche la co-studio head Tara Saunders ha aggiunto che il progetto è il più ambizioso di sempre dei London Studio e che nel mondo del gioco si vedranno elementi fantasy mischiarsi con l’ambientazione reale di Londra, com’è possibile vedere nella concept art riportata poco sopra. Insomma, un progetto sicuramente interessante, di cui purtroppo al momento abbiamo informazioni estremamente limitate. In ogni caso, non tarderemo a riportare qualunque tipo di news proveniente da London Studio a riguardo!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…