Tra il 2021 e il 2022, Microsoft e Sony hanno acquisito diverse software house. Bungie è stato l’ultimo grande acquisto di Sony, un affare da ben 3.6 miliardi di dollari. Ed è da allora che si vociferano sempre più acquisizioni da parte della multinazionale giapponese, in risposta all’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Ebbene, queste voci hanno finalmente trovato una parziale conferma nelle parole di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment.
L’attuale CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha parlato di future acquisizioni al podcast ufficiale Playstation. Stando alle sue parole, l’intenzione sarebbe quella di acquisire nuove software house per arricchire il numero di sviluppatori first party. Inoltre, Ryan si è dichiarato soddisfatto dell’ulteriore crescita di Sony e dei Playstation Studios nel mondo del gaming.
Jim Ryan ha anche speso qualche parola sul nuovo Playstation Plus, in arrivo a giugno. Come già sappiamo, purtroppo le esclusive dagli studi interni di Sony non verranno aggiunte al day one nel catalogo di giochi del PS Plus Extra e Premium. Stando alle parole di Ryan, la scelta è dovuta all’impossibilità da parte di Sony di investire a sufficienza. Tuttavia, questa mancanza non sarà un problema troppo grande se i titoli offerti saranno di alto livello (anche se sicuramente sarebbe un gran valore aggiunto).
Un’ottima notizia quindi quella delle acquisizioni per i fan di Sony e Playstation. Anche se non ci sono state fornite date o dettagli sulle software house interessate, sperare nelle voci sulle acquisizioni di From Software e Konami è più che lecito. Dovremo attendere qualche settimana probabilmente per altre novità, ma noi non tarderemo a riportarle.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche questi:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Luca Paluzzi
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…