Gaming

PlayStation a rischio per il 2024? Solo 2 “grandi” giochi sarebbero in programma

Il 2023 è indubbiamente stato un anno molto soddisfacente per PlayStation. Da giochi come Tchia, a titoli come Forspoken e Final Fantasy XVI, per non parlare del recentissimo Marvel’s Spider-Man 2. Purtroppo però, il 2024 di si sta preannunciando abbastanza debole per la casa nipponica, principalmente per quanto riguarda i giochi in single player, secondo alcuni leaks.

PlayStation: i single player verranno messi da parte nel 2024?

Il 2024 è alle porte, pronto a farci salutare un anno molto prosperoso per l’industria dei videogiochi. Ciononostante, i titoli in programma per PlayStation per il prossimo anno non sono moltissimi e, soprattutto, non si tratterebbe di produzioni molto grandi, escludendo Death Stranding 2 e Rise of the Ronin. In realtà, nemmeno riguardo questi 2 abbiamo notizie ufficiali: si tratterebbe infatti di leaks apparsi su ResetEra, un forum internet dove vengono trattati appunto videogiochi.

Un utente di questa piattaforma, ToddBonzalez, ha affermato che secondo lui DS2 e Rise of the Ronin saranno gli unici grandi giochi single player del 2024, almeno per quanto gli studi first party. Shinobi602, leaker discretamente competente ed affidabile in materia nonché sviluppatore di videogiochi, ha quindi risposto che in realtà ci sarebbero “altre cose” ma non sarebbe sicuro che riescano a vedere la luce il prossimo anno. Hugo Azevedo ha poi condiviso questa discussione in un post su X.

Sembrerebbe quindi la priorità siano i game as a service, per i quali ci sono già alcuni piani. L’anno prossimo usciranno infatti Helldivers 2 e Concord. L’unico grandissimo titolo per il quale, per ora, abbiamo certezze è Final Fantasy VII Rebirth, secondo capitolo della trilogia di remake dell’omonimo gioco del 1997. Questa situazione risulta comunque molto ambigua considerando il successo e la fama dei giochi single player first party di PlayStation. Dobbiamo però anche ricordare che Insomniac Games è al lavoro su un gioco su Wolverine, del quale ancora non si sa niente. Si tratta quindi ancora di semplici rumors e leaks, ma niente di ufficiale. Ci resta solamente da aspettare futuri annunci, magari proprio durante la prossima edizione di The Game Awards.

Siete dubbiosi sul 2024 di PlayStation? Oppure credete che a breve scopriremo i piani in programma? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa