In occasione del CES 2024 di Las Vegas, Sony ha svelato alcuni interessanti traguardi della sua divisione gaming. PlayStation 5 ha venduto più di 50 milioni di console, mentre lo scorso dicembre il numero di utenti attivi tra PS5, PS4 e PS3 ha raggiunto la cifra record di 123 milioni.
PlayStation: i numeri condivisi da Yoshida
Partiamo proprio dai numeri complessivi delle varie console Sony, che sommate toccano i 123 milioni di utenti attivi. Dei dati sicuramente impressionanti, soprattutto se consideriamo che a dicembre 2022 ne erano stati registrati “soltanto” 112 milioni. Nell’ultimo anno dunque c’è stato un incremento di circa 11 milioni di utenti.
Il dato testimonia dunque l’alto coinvolgimento dell’utenza PlayStation, che come detto in apertura va oltre PlayStation 5. PS4 è infatti ancora in ottima forma, e probabilmente una piccola parte del totale è riferita anche a PS3, che stando a dei documenti trapelati dal furto di dati a Insomniac Games dovrebbe contare ancora quasi 2 milioni di giocatori.
PlayStation 5 invece ha da poco raggiunto le 50 milioni di unità vendute. Ad affermarlo, così come per i dati sul coinvolgimento, è stato il CEO di Sony in persona, Kenichiro Yoshida, che ha quindi confermato il successo commerciale della console ammiraglia dell’azienda.
E voi cosa ne pensate dei numeri registrati da PlayStation? Anche voi fate parte di quelle 50 milioni di console vendute? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche: