Per un’azienda come Sony riuscire a vendere grandi quantità di console, videogiochi, gadget e accessori è l’obiettivo di mercato principale perché il modello di business della compagnia giapponese si basa proprio sul piazzamento dei suoi prodotti nelle case dei consumatori. Una azienda concorrente come Microsoft sembra invece voler puntare maggiormente su servizi in abbonamento come il Game Pass e questa diversità di strategie economiche mette in luce le differenze tra due delle più grandi compagnie del mondo videoludico. I numeri delle recenti vendite di PlayStation 5 saranno quindi motivo di grande gioia per Sony.
Secondo quanto si apprende dall’analisi condotta da GamesIndustry, le PS5 vendute nel mese di novembre 2023 sono in netta crescita rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, si registra un +376%. Si tratta di numeri molto importanti e che rendono la console di Sony la più venduta in Europa in questo periodo analizzato.
Per la compagnia nipponica riuscire a vendere una grande quantità di PlayStation 5 significa infatti avere un pubblico più vasto e di conseguenza introiti maggiori per investire nello sviluppo dei suoi titoli first party. Un altro obiettivo importante è anche quello di cercare di ridurre al minimo le scorte della PS5 tradizionale in vista di una maggiore richiesta della versione “Slim”.
Nella classifica proposta dalla medesima fonte si trova Nintendo Switch al secondo posto nella graduatoria delle console vendute lo scorso mese e poi sul gradino più basso del podio l’Xbox Series X/S. E voi avete acquistato una di queste console lo scorso mese? Lo farete adesso che manca pochissimo a Natale?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
L'ultima patch di Baldur's Gate 3 è finalmente disponibile, segnando la fine del supporto al…
Predecessor, è un MOBA 3D sviluppato da Omeda Studios in terza persona che sta facendo parlare…
I videogiochi hanno sempre avuto una brutta nomea quando si parla di adattamenti cinematografici. E…
Finalmente il nuovo film diretto da Ari Aster e con protagonista Joaquin Phoenix, Eddington, ha…
In questi giorni la signora Carmela si è recata dal suo medico di base per…
Ottime notizie per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, l'aggiornamento di aprile permette adesso…