Gaming

PlayStation 5 rivoluzione in arrivo con un nuovo modello?

In queste ultime settimane si è discusso molto riguardo un possibile modello aggiornato di PlayStation 5. C’erano però molti dubbi riguardo il nome e le specifiche tecniche della nuova console Sony, ma sembra che un noto insider abbia recentemente trovato qualcosa di interessante.

PlayStation 5 “Slim” sostituirebbe gli attuali modelli

Sono passati quasi 3 anni dall’uscita di PS5 eppure, a differenza della scorsa generazione, ancora non ci sono certezze per una console “mid-gen” di casa Sony.

Si è parlato molto di un’ipotetica PlayStation 5 Slim che, come accadde per PS4 Slim, avrebbe dovuto avere un design revisionato ed, in linea di massima, la stessa componentistica. Secondo un noto insider però, sembrerebbe che il progetto abbia preso una strada diversa.

L’insider in questione è Tom Henderson, il quale si è già dimostrato piuttosto affidabile in passato. In un recente tweet, afferma di non essere al corrente dei rumors riguardati PS5 Slim e un’eventuale data di lancio. Come scritto nel tweet, Henderson ipotizza l’uscita della nuova console a settembre e, di conseguenza, ad agosto dovrebbe esserci un reveal del nuovo progetto. Aggiunge inoltre che potrebbe non trattarsi di un modello “slim” ma di un nuovo modello della console completamente migliorato, che quindi potrebbe chiamarsi semplicemente PS5. Questo nuovo modello dovrebbe dunque rimpiazzare le 2 versioni attualmente sul mercato (Digital e con lettore ottico) che, verso la fine dell’anno, dovrebbero essere esaurite o quasi.

Leggendo i commenti del tweet, possiamo leggere che, secondo l’insider, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno all’attuale prezzo di PS5 Digital. Sembrerebbe inoltre che, nonostante inizialmente si chiamasse “slim” (che tradotto in italiano vuol dire “sottile”) , i prototipi visti da Henderson risultano grandi all’incirca come l’attuale PlayStation 5.

Nonostante la fonte sia molto affidabile, si tratta ancora di ipotesi e speculazioni. Sony, infatti, non ha ancora fatto alcun tipo di annuncio ufficiale a riguardo.

Acquisterete questa nuova versione di PS5 oppure aspetterete l’eventuale versione “pro”? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e seguiteci per futuri aggiornamenti!

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

In Where Winds Meet c’è una barca che può costare fino a 68.000 dollari!

Where Winds Meet è un gioco free to play, dal quale però è spuntata una…

15 ore fa
  • Gaming

Destiny 3 già in sviluppo? Si, secondo un dataminer

Nonostante il supporto a Destiny 2 da parte di Bungie sia tutt'altro che finito, lo…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Mamma, ho perso l’aereo: Macaulay Culkin pronto a tornare

La star dei primi due capitoli della saga natalizia è pronto a tornare. Macaulay Culkin…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things: record nella Top 10 di Netflix per la serie

Stranger Things, la serie punta di diamante di Netflix, non ha avuto bisogno dell'uscita della…

19 ore fa
  • Attualità

Matrimonio omosessuale: per la Corte UE va riconosciuto anche se svolto in un altro paese UE

Due cittadini polacchi si sono sposati in Germania e volevano riconosciuta la loro unione nel…

19 ore fa
  • Attualità

L’Ucraina avrebbe accettato gli accordi di pace

La notizia è stata diffusa dal media statunitense Abc: l'Ucraina avrebbe accettato gli accordi di…

1 giorno fa