di Francesco Bison
Durante l’ultimo incontro finanziario, il CEO ad interim di PlayStation ha confermato quanto già dichiarato nei mesi precedenti: per l’anno fiscale in corso non sono previsti grandi blockbuster da parte di Sony. Le grandi IP non torneranno prima di aprile 2025, ma ciò non significa che manchino giochi all’orizzonte.
Cosa c’è in vista
A febbraio, PlayStation ha lanciato il devastante Helldivers 2, con 12 milioni di copie vendute nelle prime settimane, mentre a giugno sarà la volta di Destiny 2 La Forma Ultima. Come detto, Concord arriverà entro la fine dell’anno fiscale e Totoki ha lasciato intendere che ci sono altre sorprese in arrivo. Inoltre, Ghost of Tsushima Director’s Cut per PC è in dirittura di arrivo e si parla di un annuncio imminente per God of War Ragnarok su Windows.
Un altro gioco interessante è Concord, previsto per l’anno fiscale corrente. Il gioco di Firewalk uscirà quindi entro il 31 marzo 2025, anche se la data esatta non è ancora stata annunciata. Hiroki Totoki ha sottolineato che i PlayStation Studios stanno lavorando a nuovi progetti destinati a far crescere il business di PlayStation, un processo che richiede tempo, motivo per cui i grandi franchise di Sony non saranno presenti nel 2024.
Secondo alcuni rumor, un nuovo gioco di Astro Bot potrebbe uscire quest’anno e Sony potrebbe annunciarlo al tanto atteso PlayStation Showcase di maggio (non ancora confermato). Un altro titolo in arrivo dovrebbe essere Until Dawn per PS5 e PC, che idealmente potrebbe uscire entro la fine dell’anno, magari a ottobre, in tempo per Halloween.
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA