fbpx PlayStation 5: grandi novità con la nuova beta del software di sistema!
Gaming

PlayStation 5: grandi novità con la nuova beta del software di sistema!

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

L’ultima beta del software di sistema di PlayStation 5 è disponibile da oggi, con diverse importanti novità. Sony è infatti continuamente impegnata nella ricerca di migliorie, soprattutto grazie ai feedback degli utenti. E tra le aggiunte in quest’ultima versione beta, tra le diverse nuove funzionalità, ne è presente anche una molto richiesta dai fan fin dall’uscita della console. Andiamo quindi a vedere insieme le quali saranno le aggiunte, riportate dal PlayStation Blog.

La nuova beta porta (finalmente) il supporto ai 1440p!

La più grande novità di questa versione è sicuramente l’introduzione del supporto ai 1440p. Fin dall’uscita di PS5 infatti, molti utenti sono rimasti delusi dal fatto di non poter sfruttare a pieno i loro monitor, e finalmente Sony ha introdotto il supporto alla risoluzione nell’ultima beta. Un’altra novità è sicuramente l’aggiunta delle “Gamelists“; grazie a questa nuova funzione sarà infatti possibile organizzare i nostri giochi in simil-cartelle.

Per adesso, è possibile crearne fino a 15, con un massimo di 100 giochi all’interno di ognuna di esse e con la possibilità di aggiungere lo stesso titolo a più Gamelist. È inoltre presente la possibilità di confrontare audio 3D e stereo, per poi selezionare l’impostazione più gradita; si potrà anche riprendere una sessione di gioco esattamente da dove la avevamo lasciata, grazie alla funzionalità “Resume Activity”.

PlayStation 5 (@Shutterstock)

Non solo PlayStation: arrivano novità anche per il lato “social”

Ci sono anche novità riguardanti il lato social, come per esempio la possibilità di richiedere a membri del party di avviare lo Share Screen per vedere il loro gameplay. Inoltre, quando entreremo in un party e uno dei partecipanti sta giocando un titolo a cui è possibile partecipare, riceveremo una notifica che ci permetterà di entrare nella sua partita. Per concludere, è stata aggiunta la possibilità di mandare sticker e messaggi vocali nei party, e di vedere il profilo di un giocatore al quale abbiamo appena accettato la richiesta di amicizia dalla sezione “Richieste Accettate”.

Si tratta senz’altro di un ottimo aggiornamento da parte di Sony, che aggiunge diverse utili funzionalità alla sua PlayStation 5. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di accedere alla beta, dato che è limitata solo ad alcuni partecipanti in Paesi selezionati. Tuttavia, a breve inizieremo sicuramente a vedere video delle nuove funzionalità su YouTube e sui vari social.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi