Tom Henderson è una nota figura interna al settore videoludico spesso protagonista di molti leak, alcuni dei quali si sono poi rivelati corretti. Recentemente l’insider ha parlato dei nuovi progetti di Sony riguardanti la propria console, in particolare Henderson si è esposto sull’uscita delle nuove versioni di PlayStation 5 e degli accessori che potrebbero essere lanciati sul mercato nell’arco dei prossimi mesi. Nelle ultime ore, su Insider Gaming, Henderson è tornato infatti sulla questione, proponendo un’ipotetica calendarizzazione delle novità PS5. Vediamo quindi quando potrebbero uscire le nuove console, i controller e gli accessori secondo il noto leaker.
Nel corso degli scorsi mesi, Sony ha annunciato un nuovissimo controller altamente personalizzabile che andrà a migliorare ulteriormente l’accessibilità ai titoli PlayStation. Project Leonardo, questo al momento il nome del pad, infatti è stato pensato per i giocatori con disabilità, così da poter far provare a tutti le esperienze proposte dal team nipponico. Stando alle parole di Henderson, questo nuovo hardware, l’unico della lista annunciato ufficialmente, verrà lanciato alla fine di questo 2023.
Per Henderson, anche il nuovo modello di PlayStation 5 potrebbe arrivare entro quest’anno, più precisamente verso il mese di settembre. La versione a cui fa riferimento l’insider sarebbe quella con il lettore ottico rimovibile, tanto discussa durante i mesi scorsi. Tom Henderson afferma che questo nuovo modello potrebbe essere presentato già al prossimo showcase di Sony, anche se non è da escludere il suo annuncio in un secondo momento.
Infine, l’ultimo progetto che potrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro la fine del 2023 è PlayStation Q Lite. Anche questo è un accessorio non ancora annunciato da Sony, ma di cui si è abbondantemente parlato. Q Lite dovrebbe essere un hardware dedicato alla riproduzione da remoto dei videogiochi per PlayStation 5. L’accessorio dovrebbe garantire lo streaming adattivo fino a 1080p e 60fps, essendo dotato di un display pensato proprio per questa funzione.
Continuando nella sua calendarizzazione, Henderson ipotizza che entro marzo 2024 Sony lancerà due nuovi hardware audio, conosciuti come Project Nomad e Project Voyager. Entrambi gli accessori sarebbero wireless, nel primo caso però si tratta di auricolari, mentre nel secondo di vere e proprie cuffie. L’insider è rimasto piuttosto vago per quanto riguarda questi due progetti, ma stando alle sue parole è probabile vederli nei negozi entro l’anno fiscale 2023.
La lista di Henderson si conclude con l’immancabile PlayStation 5 Pro, la console mid-gen che potrebbe essere lanciata durante gli ultimi mesi del 2024. Il leaker sostiene che PS5 Pro sia attualmente in sviluppo e che i dev-kit verranno messi a disposizione dei tem first party entro un paio di mesi. Ovviamente si tratta di semplici leak e voci di corridoio, e proprio per questo motivo non possiamo prendere le parole di Henderson come un annuncio ufficiale.
Voi cosa ne pensate? Credete che sia verosimile l’ipotesi di Tom Henderson? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…