Potrebbero esserci grandi notizie in arrivo in casa Sony. Secondo un noto insider, infatti, la casa giapponese sarebbe al lavoro su un nuovissimo modello di PlayStation 5 ancora inedito, che arriverà sul mercato il prossimo anno. Un fatto per certi versi davvero inaspettato, dal momento che la reperibilità dei precedenti modelli è ancora difficoltosa e che, non molto tempo fa, è stato presentato il nuovo “modello C”. Ma vediamo la notizia più nel dettaglio…
A far uscire la notizia è stato niente meno che Tom Henderson, noto insider e giornalista. Come sappiamo, Henderson è tra i più affidabili leader attualmente in circolazione, motivo per cui potrebbe facilmente trattarsi di un rumors con un fondo di realtà.
Secondo Henderson, che ha diffuso tale notizia attraverso il tweet che trovate qui sopra, il nuovo modello si chiamerà “modello D” e uscirà a settembre 2023. A differenza dell’ultimo modello uscito, questa volta le differenze non riguarderanno l’hardware. Al contrario: pare infatti che la novità assoluta sarà rappresentata dal lettore disco rimovibile, che potrà essere collegato alla console tramite porta USB. Tale lettore disco potrà quindi essere comprato anche separatamente, e rappresenterebbe un espediente utile a Sony per produrre console più leggere e meno ingombranti.
Se poi effettivamente sarà così, solo il futuro potrà dircelo….
E voi, siete già riusciti a recuperare una PlayStation 5 o siete ancora in attesa? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…