IgnorantNews

PlayStation 5: corriere protagonista di… una consegna speciale

Al giorno d’oggi, possedere una PlayStation 5 è diventata una impresa quai impossibile tra scorte risicate per il problema dei chip e i prezzi esorbitanti che troviamo in giro per la rete a causa dei cosiddetti “bagarini”. In tutta questa situazione, secondo quanto riportato da Sankei News, qualche giorno fa, è stata scoperta una truffa riguardante proprio le famose PlayStation 5.

PlayStation 5 La truffa del re-sell

In Giappone, un uomo che faceva il fattorino, invece di consegnare le PlayStation 5 ai legittimi proprietari le rubava e le rivendeva ad alcuni negozi presenti nel quartiere Akihabara di Tokyo. Il protagonista della faccenda, era stato assunto da un amico per aiutare nelle consegne nel periodo clou, cioè tra quello del black friday e l’incombenza del periodo natalizio. Quando poi è stato scoperto e arrestato dalla polizia giapponese, aveva già racimolato somme equiparabili a circa 22 mila euro. Dall’interrogatorio che ne è conseguito, si è scoperto che non era ancora riuscito a “piazzare” sul mercato tutte le scorte rubate. Il colpevole ha dichiarato che aveva problemi di soldi, ma comunque si è giocato quasi tutto nelle scommesse sui cavalli. Se fosse riuscito a rivendere tutte le scorte, avrebbe racimolato una somma pari a circa 45 mila euro.

Ma c’è di più

Questa non è la prima volta che accade, perché sempre secondo fonti locali, già ad ottobre un altro fattorino di 50 anni, era stato sorpreso a rivendere non solo PlayStation 5 e relativi prodotti ma anche le famose Nintendo Switch. L’uomo sembrerebbe che abbia rivenduto più di 200 articoli, per un guadagno complessivo che si aggirerebbe intorno ai tre milioni di yen.

Speriamo che i videogiocatori nel mondo, che sono desiderosi di possedere la propria Playstation 5, possano riceverla al più presto. Ma fin quando non si risolverà il problema della carenza dei chip ne vedremo ancora delle belle.

Per restare aggiornati sul mondo delle news ignoranti e sul mondo del gaming, potete seguire i nostri canali social e iscrivervi alla nostra newsletter.

di Matteo Baresi

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

15 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

15 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

15 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

16 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

16 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

16 ore fa