Al giorno d’oggi, possedere una PlayStation 5 è diventata una impresa quai impossibile tra scorte risicate per il problema dei chip e i prezzi esorbitanti che troviamo in giro per la rete a causa dei cosiddetti “bagarini”. In tutta questa situazione, secondo quanto riportato da Sankei News, qualche giorno fa, è stata scoperta una truffa riguardante proprio le famose PlayStation 5.
In Giappone, un uomo che faceva il fattorino, invece di consegnare le PlayStation 5 ai legittimi proprietari le rubava e le rivendeva ad alcuni negozi presenti nel quartiere Akihabara di Tokyo. Il protagonista della faccenda, era stato assunto da un amico per aiutare nelle consegne nel periodo clou, cioè tra quello del black friday e l’incombenza del periodo natalizio. Quando poi è stato scoperto e arrestato dalla polizia giapponese, aveva già racimolato somme equiparabili a circa 22 mila euro. Dall’interrogatorio che ne è conseguito, si è scoperto che non era ancora riuscito a “piazzare” sul mercato tutte le scorte rubate. Il colpevole ha dichiarato che aveva problemi di soldi, ma comunque si è giocato quasi tutto nelle scommesse sui cavalli. Se fosse riuscito a rivendere tutte le scorte, avrebbe racimolato una somma pari a circa 45 mila euro.
Questa non è la prima volta che accade, perché sempre secondo fonti locali, già ad ottobre un altro fattorino di 50 anni, era stato sorpreso a rivendere non solo PlayStation 5 e relativi prodotti ma anche le famose Nintendo Switch. L’uomo sembrerebbe che abbia rivenduto più di 200 articoli, per un guadagno complessivo che si aggirerebbe intorno ai tre milioni di yen.
Speriamo che i videogiocatori nel mondo, che sono desiderosi di possedere la propria Playstation 5, possano riceverla al più presto. Ma fin quando non si risolverà il problema della carenza dei chip ne vedremo ancora delle belle.
Per restare aggiornati sul mondo delle news ignoranti e sul mondo del gaming, potete seguire i nostri canali social e iscrivervi alla nostra newsletter.
di Matteo Baresi
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…