di Andrea Antinori
Dall’uscita del quinto capitolo di “Pirati dei Caraibi“, si è parlato spesso della volontà di Disney di far continuare la saga, tramite sequel o spin-off. Nelle ultime ore è stata confermata l’approvazione della pellicola scritta da Craig Mazin, sceneggiatore della serie HBO “The Last of Us“.
Il nuovo film di “Pirati dei Caraibi”
Già anni fa si parlò dell’intenzione di Mazin di scrivere un film per la saga di “Pirati dei Caraibi“. Il progetto passò poi in secondo piano dopo che il regista/sceneggiatore si occupò per le due serie targate HBO “Chernobyl” e “The Last of Us“. Ma in una recente intervista ci viene svelato che i lavori per il progetto hanno fatto progressi. Ai microfoni di Los Angeles Times, Craig Mazin ha confermato che la sua sceneggiatura per il film ha avuto il via libera da Disney.
L’abbiamo proposto a Disney e ci siamo detti: “Impossibile che se la bevano, è una storia troppo bizzarra“, e invece l’hanno fatto!
Al momento i lavori non possono continuare per via degli scioperi del WGA e del SAG-AFTRA, che impediscono di far lavorare attori e sceneggiatori. Questo film nasce da una collaborazione tra Mazin e Ted Elliott, sceneggiatore di alcuni film della saga tra cui “La Maledizione della prima Luna“. Ricordiamo che in casa Disney sono in cantiere altri due progetti, tra cui un film corale che farebbe da sequel agli eventi dei primi 5 film, ed uno spin-off che vedrebbe come protagonista Margot Robbie. Ancora non si hanno notizie per un possibile ritorno di Johnny Depp nel ruolo del Capitan Jack Sparrow. È anche vero che dopo che l’attore è stato liberato dalle accuse della sua ex moglie, un ritorno nei mari dei Caraibi non sarebbe poi così improbabile.
Voi cosa ne pensate? Attendete nuovi film della saga? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
- Oppenheimer: il film è il secondo Rated-R con il maggior incasso di sempre!;
- Marvel Studios, arrivano nuovi rinvii: ecco le date degli show in arrivo su Disney+;
- Pierfrancesco Favino si scaglia contro il Ferrari di Adam Driver: “è appropriazione culturale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA