Pinocchio, film d’animazione tra i più apprezzati della storia, è pronto a tornare presto in una nuova veste. Disney ha infatti rilasciato sui propri canali ufficiali il primo teaser e un poster del remake in live-action della pellicola, atteso per l’8 Settembre 2022 in esclusiva su Disney+. Protagonista al fianco del magico burattino sarà Tom Hanks, che vestirà i panni del falegname Geppetto.
Disney ha pubblicato poche ore fa il primo teaser di Pinocchio, remake del classico d’animazione diretto in queste nuove vesti da Robert Zemeckis. Nonostante il protagonista non venga quasi mostrato, se non di spalle ed in poche fugaci scene, il look appare identico a quello del cartone originale; a confermare questa teoria anche il poster pubblicato insieme al video, che mostra un’inconfondibile Pinocchio al centro della scena. Una scelta saggia da parte della compagnia, che evitando di cambiare look al burattino potrà sfruttare l’immaginario collettivo che associa la figura del “figlio” del falegname Geppetto all’inconfondibile personaggio creato nel 1940.
A fare da protagonista a questo breve filmato è proprio Geppetto, interpretato nel film dall’inimitabile Tom Hanks. L’attore americano sembra perfetto per il ruolo del povero falegname, e chissà che la sua interpretazione non lo possa riportare all’attenzione dell’Academy dopo la candidatura nel 2020. È sicuramente presto per fare previsioni così azzardate, ma Zemeckis sembra il regista giusto per dare nuova vita al capolavoro originale.
Ad interpretare la Fata Madrina sarà invece Cynthia Erivo, talentuosissima attrice inglese la cui carriera è ormai in rampa di lancio. Una scelta che farà discutere quella di Disney, che ha deciso di non dare il ruolo della famosissima fata ad un’attrice totalmente diversa dall’immagine originale. Speriamo quindi di non incappare in tristi episodi di Review Bombing, che potrebbero affossare il film senza che questo lo meriti davvero.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…