Piccoli Brividi, fortunata collana di libri scritti da R. L. Stine, rappresenta uno dei più grandi successi editoriali di sempre. Con oltre 400 milioni di copie vendute e pubblicazioni in 32 lingue, le opere di Stine hanno terrorizzato e appassionato generazioni di bambini. Ma dopo l’arrivo al cinema nel 2015 con Piccoli Brividi, siamo finalmente pronti ad una nuova avventura su schermo, questa volta su Disney+.
Nonostante la serie TV dedicata a Piccoli Brividi sia in fase di sviluppo dal 2020, le informazioni ufficiali giunte fino a noi sono per lo più limitate ad una piccola sinossi. La storia vedrà infatti una banda di cinque studenti liceali liberare per errore forze soprannaturali in giro per la città. I membri del gruppo dovranno quindi tentare di riparare al danno fatto, tra segreti, amicizie e rivalità. Come si risolverà la situazione? E cosa si nasconde nel passato dei genitori dei protagonisti?
La prima stagione sarà composta da 10 episodi, mentre la possibilità di una seconda stagione è stata soltanto accennata. Come nel film del 2015 e il sequel del 2018, la trama è soltanto ispirata ai romanzi, senza trasporre fedelmente il loro contenuto. Solo il tempo potrà poi dirci se questa decisione sia errata o lungimirante, seppure i risultati della prima, vera, serie TV, datata 1995-1998, fanno ben sperare.
Se siete interessati ad acquistare alcuni dei grandi successi di R. L. Stine, ecco un link Amazon: https://amzn.to/34v57mN
Forse potrebbe interessarti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
articolo di Nicolò Bacchi
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…