fbpx Phil Spencer parla del futuro di CoD su PlayStation
Gaming

Phil Spencer parla del futuro di CoD su PlayStation

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Phil Spencer ha spiegato, con un tweet, il futuro di Call of Duty su PlayStation e non solo. Ora abbiamo finalmente una visione più chiara di come vorrà muoversi Xbox dopo l’acquisizione di Activision Blizzard e la direzione sembra quella che speravamo.

Call of Duty rimarrà su PlayStation? Le parole di Phil Spencer

Questa settimana ho preso delle ottime decisioni con i leader di Sony. Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti dopo l’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante del nostro settore e apprezziamo il nostro rapporto“. Queste sono le parole di Phil Spencer, parole che vanno a confermare quello che pensavamo quasi tutti: CoD rimarrà su PlayStation, sia ora che in futuro. Queste sono le intenzioni di Microsoft, che quindi vuole puntare a migliorare sempre di più il Game Pass, piuttosto che a mettere in difficoltà la concorrenza in maniera diretta.

phil spencer

Dalle parole di Phil Spencer si capisce anche che Microsoft onorerà TUTTI gli accordi già esistenti con PlayStation. Tutti coloro che erano preoccupati di veder sparire la propria saga preferita dalla propria console Sony possono quindi tirare un sospiro di sollievo. C’è da specificare una cosa però: non è detto che in futuro qualcosa non possa cambiare, ma noi di NCR siamo fiduciosi e pensiamo che Microsoft manterrà questo atteggiamento anche nei prossimi anni, specie se i rapporti con Sony rimarranno tranquilli.

Uno schiaffo alla console war

Il comportamento di Microsoft è un vero e proprio schiaffo alla console war. Molti sono stati gli utenti che hanno biasimato l’acquisizione di Activision Blizzard, come molti sono stati quelli che hanno esultato pensando che Xbox sottraesse “finalmente” dei giochi a Sony. Ma alla fine, con le parole di Phil Spencer, tutti hanno capito che per ora questa guerra la stanno combattendo solo i fan. Un po’ di sana competizione fa bene a tutte le compagnie, è una spinta a migliorarsi, ma è ben diversa da una guerra. Una guerra è fatta anche di sotterfugi e inganni e, ora come ora, sembrerebbe proprio che Phil Spencer non sia intenzionato a ricorrere a stratagemmi del genere. L’unico obbiettivo di Xbox è quello di migliorare, e come lei lo farà anche Sony, magari con il misterioso progetto “Spartacus“.

Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguirci su NCR!

Se siete interessati a questo argomento potrebbero interessarvi anche questi articoli:

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi