Cinema & Serie TV

Peter Dinklage entra nel cast di Dexter: Resurrection, sarà il principale antagonista della stagione

Peter Dinklage, vincitore di Emmy e Golden Globe, noto per le sue interpretazioni in “Avengers: Infinity War” e soprattutto ne “Il Trono di Spade” , è stato ufficialmente annunciato come membro del cast di “Dexter: Resurrection”.

La serie ha iniziato le riprese il mese scorso a New York e debutterà nell’estate 2025. Dinklage interpreterà Leon Prater, un potente miliardario del settore venture capital, considerato pubblicamente un generoso filantropo. Tuttavia, dietro questa facciata impeccabile si cela un uomo con un passato oscuro e intenzioni ben più ambigue. Secondo quanto riportato da Deadline, sarà il principale antagonista della stagione, promettendo una nuova e avvincente sfida per il protagonista.

Accanto a lui, Uma Thurman interpreterà Charley, l’efficiente capo della sicurezza di Prater. Ex ufficiale delle forze speciali con una lunga esperienza nella sicurezza privata, Charley diventa la sua più stretta collaboratrice grazie al suo approccio meticoloso e alla sua determinazione. Nel cast torneranno anche David Zayas, Jack Alcott e James Remar, che riprenderanno i loro ruoli storici di Angel Batista, Harrison Morgan e Harry Morgan.

Peter Dinklage e una produzione di alto livello per il ritorno di Dexter

A guidare la nuova stagione di Dexter sarà ancora una volta Clyde Phillips, già showrunner delle precedenti iterazioni del franchise, che tornerà sia come produttore esecutivo che come mente creativa dietro la serie. Il progetto è sviluppato da Showtime Studios in collaborazione con Counterpart Studios e vede nel team di produzione anche Michael C. Hall, storico interprete di Dexter, insieme a Scott Reynolds (Jessica Jones), Tony Hernandez (Emily in Paris) e Lilly Burns (Russian Doll).

Sul fronte registico, Marcos Siega, che aveva già diretto “Dexter: New Blood”, tornerà a dirigere alcuni episodi, mentre Monica Raymund, già coinvolta nel prequel “Dexter: Original Sin”, sarà alla regia di quattro episodi. La distribuzione globale sarà affidata a Paramount Global Content Distribution, assicurando alla serie una diffusione capillare su scala internazionale.

Con un team creativo solido e un cast d’eccezione, Dexter: Resurrection riuscirà a mantenere alta l’eredità della serie originale? Restate connessi e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutti gli aggiornamenti sul mondo del cinema e delle serie TV!

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Men in Black: nel nuovo film tornerà anche Will Smith?

Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix vince l’asta per Warner Bros: cosa succederà?

Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…

6 ore fa
  • Attualità

Antica Roma, esistevano le gladiatrici?

Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…

16 ore fa
  • Gaming

Sony offre due giorni di gioco online senza PS Plus

Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…

16 ore fa
  • Attualità

Procione ubriaco trovato svenuto in un negozio in Virginia

La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Emily in Paris 5 sbarca in Italia per una nuova avventura

I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…

16 ore fa