Sport

Petar Sucic, il nuovo gioiello dell’Inter

Da ormai qualche giorno il centrocampista croato classe 2003 Petar Sucic è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Alla Dinamo Zagabria 14 milioni di euro più 2,5 di bonus e 10% su un eventuale rivendita. Al giocatore 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Chi è Petar Sucic, il talento croato preso dall’Inter

In Croazia viene appellato come “nuovo Modric” e mentre l’ex Real Madrid è pronto ad approdare al Milan, Sucic è pronto a prendersi le chiavi del centrocampo dell’Inter, e già ci si immagina uno scontro generazionale nella stracittadina milanese. Ma chi è Petar Sucic?

Centrocampista centrale, in particolare adatto al ruolo della mezzala dove esprime il meglio di se. Dotato di una visione di gioco straordinaria e una capacità d’inserimento fuori dalla norma, Sucic è il perfetto erede di Mkhitaryan nel centrocampo dell’Inter. Nella Dinamo Zagabria e in nazionale (dove è già titolare) ha sempre interpretato il ruolo con intelligenza e precisione, contribuendo spesso anche al recupero palla. Il giocatore spicca anche per versatilità, avendo interpretato il regista basso e il trequartista ottimamente. Nonostante la sua giovane età è già dotato di un discreta esperienza internazionale facendo diverse apparizioni in Champions League e in Nation League, dimostrando così di aver sviluppato una forte personalità. Per citare i numeri della scorsa stagione ha messo a referto 5 reti e 3 assist in 26 presenze.

Dettagli e costi dell’operazione

Petar Sucic, bloccato da febbraio, è il primo acquisto ufficiale della campagna di calciomercato 2025/26 della compagine neroazzurra. La mezzala croata arriva dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni più 2,5 di bonus e il 10% sull’eventuale plusvalenza da parte dell’Inter. Al giocatore andranno 1,5 milioni di euro netti (2,8 lordi) a stagione per un contratto fino al 2030.

Il centrocampista cercato da Juventus, Napoli e Borussia Dortmund giocherà per l’Inter a partire da subito. Sucic entrerò in gruppo a partire da giugno così da arrivare pronto al Mondiale per club, lui stesso ha dichiarato in patria “Mi sento pronto”.

Petar Sucic ha tutte le carte in regola per prendersi il centrocampo dell’Inter e diventare il degno erede, per rimanere in casa neroazzurra, di Marcelo Brozovic.

Se volete restare aggiornati e seguire le ultime news seguite Nasce, Cresce, Ignora.

Articolo di Michele Scarperia

 

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

14 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

21 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

2 giorni fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

2 giorni fa