di Redazione NCI
Nell’ultimo turno di Serie A è andato in scena il big match tra Atalanta e Inter; una partita bellissima, con le due squadre che pur giocando a viso aperto non sono andate oltre lo 0-0. Ma oggi ci occuperemo di questa partita in ottica mercato, dato che Matteo Pessina ha pubblicato sui social una storia piuttosto particolare.
Pessina-Inter: galeotta fu la storia su Instagram?
Il centrocampista dell’Atalanta ha pubblicato nelle scorse ore una storia dal contenuto particolare. Questa, infatti, conteneva una foto in cui i due giocatori si trovano impegnati in una fase di contrasto aereo, con la seguente didascalia:
“Alessandro Bastoni mi vuole bene”
In seguito, il difensore dell’Inter ha ricondiviso la storia dell’ex Hellas Verona, aggiungendoci un ironico “Mi sei mancato”.
Ora, i due calciatori si conoscono dalle giovanili nella società di Bergamo, perciò sono molto legati, ma proviamo a fare un passo in più in ottica calciomercato; i due giocatori potrebbero essere di nuovo insieme ad Appiano Gentile?
Come portare il centrocampista a Milano
Per non far sentire la mancanza di Pessina a Bastoni, Beppe Marotta potrebbe decidere di investire sul centrocampista questa estate.
Battute a parte, il classe ’97 servirebbe tantissimo a Inzaghi, dato che potrebbe coprire sia il ruolo di mezz’ala, facendo respirare Barella, sia da trequartista, aumentando la spinta offensiva della squadra, magari varando un modulo come il 3-4-1-2.
Modulo che, tra l’altro, permetterebbe sia a Pessina che a Calhanoglu di alzare il proprio raggio d’azione.
Fatta questa piccola premessa di natura squisitamente tattica, parliamo ora della possibile operazione; l’ingaggio del giocatore non sarebbe un problema, dato che a giugno Vidal saluterà la Pinetina, alleggerendo di 6,5 milioni i conti della società.
È questione totalmente diversa quella che riguarda la trattativa con l’Atalanta; Percassi di certo non svende i suoi gioielli, quindi occorrerà mettere sul piatto un’offerta congrua al valore del giocatore. Diciamo non al di sotto dei 25 milioni di euro.
Per raggiungere questa cifra potrebbero non bastare i soldi derivanti da una qualificazione in Champions League, perciò sarebbe necessario monetizzare le cessioni di alcuni giocatori al di fuori del progetto, come Pinamonti, Vecino e Sensi, qualora quest’ultimo si rilanciasse alla Sampdoria.
Per quanto riguarda la formula, probabilmente Marotta opterebbe per un prestito, verosimilmente con obbligo di riscatto. Ad ora però, l’operazione resta una semplice congettura, ma chissà se Marotta e Ausilio, quest’estate…
Per altre news, approfondimenti e top restate NCC!
Di Elia Mascherini
© RIPRODUZIONE RISERVATA