La vicenda è avvenuta a Pesaro, nelle Marche, e vede sfortunato protagonista un tredicenne che, assieme ad altri 4 amici, si è arrampicato sul tetto della palestra del liceo scientifico della città. Due di questi ragazzi, sembra, sono saliti per fare “parkour“, il “salto tra edifici”, mentre gli altri erano solo di compagnia. Sembra anche fosse un’abitudine, per i ragazzi coinvolti, salire sul tetto.
Come descritto da “Il resto del Carlino“, il plexiglass di uno degli oblò del tetto ha ceduto sotto il peso del ragazzo tredicenne, facendolo precipitare per 4 metri. Gli amici, rimasti illesi, hanno prima contattato i genitori e successivamente i soccorsi: entrambi sono immediatamente intervenuti. Il tredicenne precipitato è stato immediatamente soccorso e portato in eliambulanza ad Ancona in codice rosso. Al momento è in prognosi riservata.
Durante il soccorso, a seguito dell’impatto, appariva cosciente, ma alternava momenti di lucidità a momenti di appannamento: anche se ha battuto la testa è rimasto sempre cosciente.
Sul posto, è intervenuta anche la polizia per le indagini e la scientifica. Le telecamere disseminate intorno all’edificio hanno ripreso tutti gli eventi.
Non è la prima volta che accade una vicenda analoga. Già nel febbraio 2001, infatti, uno studente, Andrea Cioppi, salì senza trovare ostacoli, ma cadde per il cedimento di un lucernario. Egli salì sul tetto del liceo scientifico per seguire un programma televisivo, che si svolgeva sul tetto, dal titolo “Shout“, “urlo”. I ragazzi dovevano salire sul tetto e urlare.
A seguito della caduta, il ragazzo riportò numerose ferite e la scuola fu condannata al pagamento di un risarcimento.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…