Gaming

Persona 5 Tactica: il team di sviluppo parla del videogioco

Persona 5 Tactica è l’ultimo titolo sviluppato dai ragazzi di Atlus, con la collaborazione dei membri del P-Studio. Anche se è stato rilasciato solamente qualche giorno fa, il gioco sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, grazie anche alle novità inserite dal team di sviluppo. Mentre molti di voi staranno provando il titolo, la redazione di NCR vi parlerà della recente intervista agli sviluppatori. Andiamo a scoprire di che si tratta…

Persona 5 Tactica: le parole del team di sviluppo

Nelle scorse ore, in rete, è spopolata l’intervista fatta ad alcuni membri del team di sviluppo di Persona 5 Tactica. Secondo quanto riportato da Persona Central, l’intervista è stata realizzata e pubblicata da Famitsu lo scorso 9 novembre e riguarda diversi aspetti relativi al gioco e al suo sviluppo. I protagonisti dell’intervista sono: Naoya Maeda (Direttore del progetto), Atsushi Nomura (Business Producer) e Toshiki Konishi (Compositore).

La prima domanda rivolta agli intervistati riguardava le loro impressioni sul titolo, dopo che lo sviluppo era stato portato a termine. I tre intervistati sono entusiasti del loro progetto, grazie anche al feedback ricevuto dai giocatori che hanno provato il titolo alle diverse fiere ed eventi del settore. Poi vengono rivolte diverse domande relative ai diversi aspetti del gioco, tra cui i personaggi, le ost, il sistema di combattimento e molto altro. Qui sotto vi metteremo un piccolo estratto relativo alle ost del gioco.

“In un normale gioco di ruolo, esplori un dungeon, entri in una battaglia, vinci, vedi i risultati e torni a esplorare, ripetendo questo schema ancora e ancora in un breve periodo di tempo. Il ritmo di un SRPG è completamente diverso. L’esplorazione e le battaglie qui sono la stessa cosa, quindi se la musica ha troppi alti e bassi, ci sarà una disconnessione dalla tensione che il giocatore sente. Abbiamo cercato di creare musica che non distraesse il giocatore anche durante l’ascolto per un periodo prolungato, ma che trasmettesse comunque le azioni del protagonista come è tipico di Persona 5”.

Infine il team di sviluppo, oltre al rilascio del titolo, ha anche reso disponibile un DLC che espande la storia e aggiunge tutta una serie di contenuti. Vi ricordiamo che Persona 5 Tactica è disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

Una mod ha dato a Mass Effect 3 il finale richiesto 13 anni fa

Una mod ha dotato Mass Effect 3 di un nuovo finale per la sua campagna,…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Disney starebbe lavorando a un reboot completo di Indiana Jones

Le avventure di "Indiana Jones" sembrano non essere ancora concluse. Secondo quanto riportato da The…

11 ore fa
  • Gaming

Nexus Mods: cambiamenti in arrivo per i contenuti per adulti

Il celebre sito Nexus Mods ha spiegato come, viste le nuove leggi, dovrà muoversi per…

13 ore fa
  • Gaming

Neil Druckmann abbandona la serie TV HBO di The Last of Us

Tramite i canali social ufficiali di Naughty Dog, Neil Druckmann ha annunciato di aver abbandonato…

13 ore fa
  • Attualità

Accende i fuochi per la comunione della figlia, finisce in disastro ambientale

Una festa privata si è trasformata in un vero e proprio disastro ambientale a Santa…

13 ore fa
  • Gaming

Microsoft: nuovi licenziamenti in arrivo, coinvolta anche Xbox

Un nuovo blocco di licenziamenti sta per avvenire in Microsoft, si parla addirittura di 9000…

1 giorno fa