Grandi notizie per gli appassionati del mondo mitologico creato da Rick Riordan: “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo” tornerà con una terza stagione. Il rinnovo, annunciato con largo anticipo rispetto all’uscita della seconda stagione prevista per dicembre, è un chiaro segnale della fiducia che Disney Branded Television e 20th Television ripongono nel progetto.
La nuova stagione sarà ispirata a “La maledizione del Titano”, terzo volume della celebre saga letteraria pubblicata in Italia da Mondadori. Potremo così vedere per la prima volta sullo schermo personaggi come le Cacciatrici di Artemide e Nico di Angelo, in un capitolo che promette di ampliare ulteriormente l’universo narrativo della serie.
Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha commentato l’annuncio con entusiasmo: “Dal momento in cui ‘Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo’ ha debuttato, è stato evidente che la serie aveva catturato l’immaginazione di fan di tutte le età. Con la seconda stagione in arrivo a dicembre, siamo entusiasti di confermare che il viaggio di Percy continuerà con una terza stagione”. Davis ha anche ringraziato il cast, il team creativo e i partner di produzione per il loro impegno nel dare vita con profondità e immaginazione al mondo creato da Riordan.
Anche Rick Riordan ha espresso gratitudine per l’ottima accoglienza del pubblico: “Siamo felicissimi di poter continuare a raccontare le avventure di Percy Jackson su Disney+. Questa nuova stagione sarà un territorio inesplorato per lo schermo e rappresenta un grande segno dell’impegno di Disney verso il progetto e della passione dei fan. Grazie, semidei di tutto il mondo!”
La serie è stata sviluppata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg, che figurano anche tra i produttori esecutivi assieme a Dan Shotz, Rebecca Riordan, Craig Silverstein, Ellen Goldsmith-Vein, Bert Salke, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, James Bobin, Jim Rowe, Albert Kim, Jason Ensler e Sarah Watson. Nel cast della seconda stagione ritroveremo: Walker Scobell (Percy), Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer.
Per tutti gli aggiornamenti sulle prossime novità dal mondo delle serie TV e del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Damiano Longo
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…