Direttamente dalle FAQ ufficiali di Redfall, si apprende che per giocare al titolo si dovrà essere sempre online. Sebbene il gioco edito da Bethesda abbia sia la modalità single-player che una multiplayer, gli utenti dovranno comunque essere sempre connessi a internet; tanto è bastato per riaccendere le polemiche su un tema ormai non più molto recente, ma che divide i videogiocatori…
Lo sparatutto sviluppato da Arkane Studios Austin sta facendo parecchio parlare di sé; infatti, recentemente è stato pubblicato un nuovo trailer che approfondisce la storia e le meccaniche del titolo. In Redfall, il giocatore dovrà lottare contro orde di vampiri che hanno invaso la città, utilizzando le numerose armi messe a disposizione; inoltre, si potrà scegliere se affrontare l’avventura in compagnia oppure in singolo, a seconda dei propri gusti. Insomma, si tratta di un gioco che può offrire ore di divertimento, sia in single-player che in multiplayer. Ciò che non convince la community però è infatti l’obbligo di avere una connessione internet anche per poter giocare una run in solitaria…
La polemica riprende un problema sorto da quando il multiplayer, sia sincrono che asincrono, è diventato uno standard per i videogiochi. Sebbene la maggior parte dei titoli diano la possibilità di scegliere tra modalità online o offline, Redfall non darà quindi questa possibilità; non è ancora ben chiaro se la scelta riguardi la struttura del gioco o se sia una politica che Blizzard vuole applicare anche ai suoi prossimi titoli. Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi, ma è più probabile che si dovrà aspettare l’uscita del gioco, prevista per il 2 maggio 2023.
In ogni caso, il titolo sviluppato da Arkane Studios Austin sembra ben curato e variegato; probabilmente però, affrontato in compagnia può esprimere ancora meglio il proprio potenziale. Dovrebbero essere i giocatori a scegliere, oppure ormai possedere una connessione internet è scontato e necessario per ogni videogiocatore? Fateci sapere cosa ne pensate riguardo l’argomento sulla nostra pagina Instagram, Nasce, Cresce, Respawna.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…
Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…
Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…
Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…
Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…