People Can Fly ha cancellato 2 progetti ai quali era a lavoro, a quanto pare su volontà del publisher. A comunicarlo è stato direttamente il CEO della società, che ha espresso il suo rammarico a riguardo. Inoltre, stando alle sue parole, 1 dei 2 progetti sarebbe stato cancellato anche perché, a seguito di un’analisi, è risultato potenzialmente non proficuo.
Noti maggiormente per Gears of War (2007), Bulletstorm (2011) e Outriders (2021), People Can Fly era a lavoro anche per altri 2 progetti, che però non vedranno mai la luce. Il CEO della società, Sebastian Wojciechowski, ha infatti rilasciato un comunicato, ufficializzando la cancellazione dei progetti Gemini e Bifrost. A ciò sono conseguiti, purtroppo, dei licenziamenti, col fine di gestire le ormai limitate risorse a disposizione del team.
Nel post pubblicato su X possiamo leggere: “La sospensione del progetto Gemini è conseguenza del fatto che l’Editore non ci ha presentato una bozza del successivo contenuto aggiuntivo al Contratto di Pubblicazione, documento che avrebbe dovuto definire i termini e le condizioni per i prossimi traguardi di sviluppo del progetto. A ciò si aggiunge l’assenza di comunicazioni da parte dell’Editore circa la volontà di proseguire o interrompere il progetto Gemini“. Inoltre, il progetto Bifrost è stato cancellato poiché “è emersa l’impossibilità di garantire le risorse organizzative e i fondi necessari per continuare la produzione e il rilascio del progetto”.
L’editore in questione è Square Enix, con la quale People Can Fly era in contatto già da un po’. Dalle parole del CEO sembrerebbe però che i rapporti non siano rimasti troppo positivi, portando quindi a questa triste conclusione. Nello stesso comunicato possiamo anche leggere che ci sarà “un’importante riorganizzazione dello studio e a una riduzione significativa dei nostri team“. L’elenco di software house che hanno dovuto ricorrere a questo tipo di soluzione continua quindi ad aumentare incessantemente. Ovviamente speriamo che PCF riesca a non scartare completamente le proprie idee, magari riuscendo a trovare un compromesso con SE o un altro publisher.
Secondo voi cosa ne sarà di tutto ciò di creato per questi 2 progetti? E la cancellazione è davvero la migliore soluzione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…