Gaming

People Can Fly cancella 2 progetti e ridimensiona i propri team

People Can Fly ha cancellato 2 progetti ai quali era a lavoro, a quanto pare su volontà del publisher. A comunicarlo è stato direttamente il CEO della società, che ha espresso il suo rammarico a riguardo. Inoltre, stando alle sue parole, 1 dei 2 progetti sarebbe stato cancellato anche perché, a seguito di un’analisi, è risultato potenzialmente non proficuo.

People Can Fly e l’ambiguo rapporto con Square Enix

Noti maggiormente per Gears of War (2007), Bulletstorm (2011) e Outriders (2021), People Can Fly era a lavoro anche per altri 2 progetti, che però non vedranno mai la luce. Il CEO della società, Sebastian Wojciechowski, ha infatti rilasciato un comunicato, ufficializzando la cancellazione dei progetti Gemini e Bifrost. A ciò sono conseguiti, purtroppo, dei licenziamenti, col fine di gestire le ormai limitate risorse a disposizione del team.

Nel post pubblicato su X possiamo leggere: “La sospensione del progetto Gemini è conseguenza del fatto che l’Editore non ci ha presentato una bozza del successivo contenuto aggiuntivo al Contratto di Pubblicazione, documento che avrebbe dovuto definire i termini e le condizioni per i prossimi traguardi di sviluppo del progetto. A ciò si aggiunge l’assenza di comunicazioni da parte dell’Editore circa la volontà di proseguire o interrompere il progetto Gemini“. Inoltre, il progetto Bifrost è stato cancellato poiché “è emersa l’impossibilità di garantire le risorse organizzative e i fondi necessari per continuare la produzione e il rilascio del progetto”.

L’editore in questione è Square Enix, con la quale People Can Fly era in contatto già da un po’. Dalle parole del CEO sembrerebbe però che i rapporti non siano rimasti troppo positivi, portando quindi a questa triste conclusione. Nello stesso comunicato possiamo anche leggere che ci sarà “un’importante riorganizzazione dello studio e a una riduzione significativa dei nostri team“. L’elenco di software house che hanno dovuto ricorrere a questo tipo di soluzione continua quindi ad aumentare incessantemente. Ovviamente speriamo che PCF riesca a non scartare completamente le proprie idee, magari riuscendo a trovare un compromesso con SE o un altro publisher.

Secondo voi cosa ne sarà di tutto ciò di creato per questi 2 progetti? E la cancellazione è davvero la migliore soluzione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

La prossima Xbox avrà Epic Games Store integrato?

Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

How I Met Your Mother: Ted Mosby adesso è papà

Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Baldur’s Gate 3 avrà un seguito… televisivo

HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Anaconda, la recensione: un reboot leggero e divertente

In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…

4 giorni fa
  • Gaming

GTA V e NBA 2K stanno trainando le vendite di Take-Two

Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…

5 giorni fa
  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

6 giorni fa