Gaming

People Can Fly cancella 2 progetti e ridimensiona i propri team

People Can Fly ha cancellato 2 progetti ai quali era a lavoro, a quanto pare su volontà del publisher. A comunicarlo è stato direttamente il CEO della società, che ha espresso il suo rammarico a riguardo. Inoltre, stando alle sue parole, 1 dei 2 progetti sarebbe stato cancellato anche perché, a seguito di un’analisi, è risultato potenzialmente non proficuo.

People Can Fly e l’ambiguo rapporto con Square Enix

Noti maggiormente per Gears of War (2007), Bulletstorm (2011) e Outriders (2021), People Can Fly era a lavoro anche per altri 2 progetti, che però non vedranno mai la luce. Il CEO della società, Sebastian Wojciechowski, ha infatti rilasciato un comunicato, ufficializzando la cancellazione dei progetti Gemini e Bifrost. A ciò sono conseguiti, purtroppo, dei licenziamenti, col fine di gestire le ormai limitate risorse a disposizione del team.

Nel post pubblicato su X possiamo leggere: “La sospensione del progetto Gemini è conseguenza del fatto che l’Editore non ci ha presentato una bozza del successivo contenuto aggiuntivo al Contratto di Pubblicazione, documento che avrebbe dovuto definire i termini e le condizioni per i prossimi traguardi di sviluppo del progetto. A ciò si aggiunge l’assenza di comunicazioni da parte dell’Editore circa la volontà di proseguire o interrompere il progetto Gemini“. Inoltre, il progetto Bifrost è stato cancellato poiché “è emersa l’impossibilità di garantire le risorse organizzative e i fondi necessari per continuare la produzione e il rilascio del progetto”.

L’editore in questione è Square Enix, con la quale People Can Fly era in contatto già da un po’. Dalle parole del CEO sembrerebbe però che i rapporti non siano rimasti troppo positivi, portando quindi a questa triste conclusione. Nello stesso comunicato possiamo anche leggere che ci sarà “un’importante riorganizzazione dello studio e a una riduzione significativa dei nostri team“. L’elenco di software house che hanno dovuto ricorrere a questo tipo di soluzione continua quindi ad aumentare incessantemente. Ovviamente speriamo che PCF riesca a non scartare completamente le proprie idee, magari riuscendo a trovare un compromesso con SE o un altro publisher.

Secondo voi cosa ne sarà di tutto ciò di creato per questi 2 progetti? E la cancellazione è davvero la migliore soluzione? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Il turismo cinese è aumentato grazie a Black Myth: Wukong!

A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…

1 giorno fa
  • Gaming

Hideo Kojima: “Grazie a Super Mario oggi lavoro in questo settore, saltavo le lezioni per giocarci”

Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…

1 giorno fa
  • Gaming

OpenCritic ha realizzato la classifica dei migliori videogiochi del 2025

OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…

1 giorno fa
  • Gaming

Le microtransazioni saranno più costose nel 2026, per un analista

Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…

2 giorni fa
  • Attualità

Trump nomina un inviato speciale per la Groenlandia

Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Odyssey: Ecco il primo trailer

The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…

3 giorni fa