©2023 Home Box Office. Inc. All rights reserved
L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati nel corso della sua carriera. Di recente è tornato sotto i riflettori per la sua performance in The Last of Us, serie TV tratta dall’omonimo videogioco, in cui veste i panni di Joel. Secondo le sue stesse dichiarazioni, questo ruolo è stato per lui uno dei più stressanti e dolorosi mai affrontati.
In vista dell’uscita della seconda stagione di The Last Of Us, l’attore Pedro Pascal ha dichiarato alla rivista People che l’essersi immedesimato nel personaggio di Joel gli ha causato della sofferenza psicologica, per via del dolore psicologico e fisico che il protagonista affrotna durante tutta la storia dei 2 giochi.
“Questa esperienza è più intensa di qualsiasi altro ruolo che abbia mai interpretato. È difficile per me separare ciò che stanno attraversando i personaggi da come mi fa sentire… Sento il loro dolore e mi provoca sofferenza psichica.”
Pedro Pascal ha affermato che si rivede molto in Joel per via del suo lato estremamente protettivo, soprattutto nei confronti di Ellie (interpretata da Bella Ramsey). Non a caso, sia la prima stagione della serie TV che il videogioco The Last of Us si concludono con Joel che, nel tentativo di proteggere Ellie, uccide gli scienziati intenzionati a sottoporla a un intervento letale per sviluppare una cura contro il fungo parassita responsabile della trasformazione di milioni di persone in creature mostruose e sanguinarie.
“Penso che la narrazione sia catartica in molti modi, lo è sempre stata… È il modo in cui gli esseri umani hanno reso testimonianza alla vita.”
Anche l’attrice Bella Ramsey ha avuto difficoltà a recitare insieme al collega, in particolare nelle scene di litigi in cui il suo personaggio doveva mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Chiunque abbia giocato i 2 videogiochi originali sa quanto questo comportamento fosse importante per lo sviluppo della trama e dei personaggi.
“È davvero difficile fingersi fredda nei suoi confronti… è sicuramente più triste e continuerà a diventare sempre più triste e freddo quindi non vedo l’ora che lo vediate.”
La seconda stagione di The Last of Us sta per arrivare e se volente restare aggiornati su tutte le notizie nel mondo del cinema e delle serie tv seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…