Cinema & Serie TV

Pedro Pascal ha sofferto psicologicamente per The Last Of Us

L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati nel corso della sua carriera. Di recente è tornato sotto i riflettori per la sua performance in The Last of Us, serie TV tratta dall’omonimo videogioco, in cui veste i panni di Joel. Secondo le sue stesse dichiarazioni, questo ruolo è stato per lui uno dei più stressanti e dolorosi mai affrontati.

Pedro Pascal e Joel Miller

In vista dell’uscita della seconda stagione di The Last Of Us, l’attore Pedro Pascal ha dichiarato alla rivista People che l’essersi immedesimato nel personaggio di Joel gli ha causato della sofferenza psicologica, per via del dolore psicologico e fisico che il protagonista affrotna durante tutta la storia dei 2 giochi.

“Questa esperienza è più intensa di qualsiasi altro ruolo che abbia mai interpretato. È difficile per me separare ciò che stanno attraversando i personaggi da come mi fa sentire… Sento il loro dolore e mi provoca sofferenza psichica.”

Pedro Pascal ha affermato che si rivede molto in Joel per via del suo lato estremamente protettivo, soprattutto nei confronti di Ellie (interpretata da Bella Ramsey). Non a caso, sia la prima stagione della serie TV che il videogioco The Last of Us si concludono con Joel che, nel tentativo di proteggere Ellie, uccide gli scienziati intenzionati a sottoporla a un intervento letale per sviluppare una cura contro il fungo parassita responsabile della trasformazione di milioni di persone in creature mostruose e sanguinarie.

“Penso che la narrazione sia catartica in molti modi, lo è sempre stata… È il modo in cui gli esseri umani hanno reso testimonianza alla vita.”

Anche l’attrice Bella Ramsey ha avuto difficoltà a recitare insieme al collega, in particolare nelle scene di litigi in cui il suo personaggio doveva mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Chiunque abbia giocato i 2 videogiochi originali sa quanto questo comportamento fosse importante per lo sviluppo della trama e dei personaggi.

“È davvero difficile fingersi fredda nei suoi confronti… è sicuramente più triste e continuerà a diventare sempre più triste e freddo quindi non vedo l’ora che lo vediate.”

La seconda stagione di The Last of Us sta per arrivare e se volente restare aggiornati su tutte le notizie nel mondo del cinema e delle serie tv seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!

Articolo di Candido Di Pierro

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Octopath Traveler 0: arrivano nuove info su personaggi e gameplay

Grazie alla benevolenza di Square Enix siamo entrati a conoscenza di tanti nuovi dettagli che…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Crunchyroll e Sony vogliono far espandere gli anime in India!

Sony e Crunchyroll uniscono le forze per aumentare la presenza di prodotti anime in India.…

1 giorno fa
  • Gaming

La prossima Xbox costerà il doppio rispetto a PS6?

Stando agli ultimi rumor, la prossima Xbox di casa Microsoft potrebbe costare bel oltre il…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Box Office Italia: trionfo dei “Puffi” nell’ultimo weekend di agosto

Box Office Italia - L’ultimo fine settimana di agosto si chiude con un trionfo blu:…

1 giorno fa
  • Gaming

Game Pass: ecco i primi giochi in arrivo a settembre (oltre a Silksong)

Se settembre sarà, presumibilmente, il mese di Hollow Knight: Silksong, il Game Pass offre comunque…

1 giorno fa
  • Attualità

Un raffreddore come scudo contro il Covid

Un semplice raffreddore, soprattutto se contratto di recente, potrebbe rappresentare una protezione temporanea contro il…

1 giorno fa