di Redazione NCI
Pechino nel 2022 ospiterà le Olimpiadi invernali, ma a causa della pandemia di covid-19 ancora in corso, il comitato organizzatore dell’evento ha annullato la vendita dei biglietti. La decisione di non far accedere il pubblico è stata fatta in base ai dati sul recente aumento dei contagi.
I biglietti, inizialmente, erano destinati solamente ai residenti in Cina. Le recenti mosse del governo per contrastare i contagi hanno portato alla decisione di far accedere solo gruppi selezionati all’evento. Solo gli invitati potranno vedere lo svolgersi delle prove e gare previste.
Le misure predisposte per i Giochi invernali di Pechino sono ancora più rigide di quelle messe in atto a Tokyo la scorsa estate. Gli eventi si terranno dal 4 al 20 di febbraio in tre cluster, cioè delle bolle, non comunicanti l’una con l’altra. Ogni una di queste bolle avrà un proprio villaggio olimpico. I tre cluster si troveranno a Pechino, Yanqing (a 75 km dalla capitale) e Zhangjiakou (a 200 km).
La dichiarazione degli organizzatori di Pechino 2022
“Al fine di proteggere la salute e la sicurezza del personale e degli spettatori legati alle Olimpiadi, è stato deciso di adeguare il piano precedente sulla vendita dei biglietti al pubblico e della organizzazione degli spettatori in loco“, ha chiarito il Comitato organizzatore, attraverso una nota che è poi stata diffusa dai vari media.
Se vi è interessa l’argomento, potrebbero piacervi anche:
–Muhammad Ali, 80 anni dalla nascita di una leggenda
–Mondiali di nuoto, oro per Miressi e staffetta 4×100
–Serie A, il Giudice Sportivo prende tempo: i match non disputati sono ‘Sub iudice’
–Calcio – la classifica delle squadre più titolate al mondo
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su NCI e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA