fbpx Bagarini, approfittatori o imprenditori 2.0? Ora spuntano le "agenzie di bagarinaggio"
Gaming

Bagarini, approfittatori o imprenditori 2.0? Ora spuntano le “agenzie di bagarinaggio”

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Se fino ad oggi eravate convinti che l’unico problema legato alla console di casa Sony fosse non riuscire a trovare una PS5, beh sappiate che per molta gente lì fuori non ve la meritate nemmeno al prezzo base. Oltre al danno la beffa: per mettere le mani sulla console più ambita del momento, potreste essere “costretti” a svenarvi.

Console: lusso o necessità?

Queste sono state le parole con cui Jack Bayliss, bagarino di PS5 e Xbox Series X/S, ha esordito in un’intervista fatta a Sky, nella quale affermava che PS5, Xbox o una qualsiasi altra console, non può essere considerata una necessità, ma solo un lusso. Sempre secondo il suo punto di vista, così come siamo disposti a spendere 500 o 400 euro per una console, dovremmo essere disposti a spenderne anche 100 in più visto che il “contante” non manca se possiamo permetterci questo tipo di acquisto. Un’opinione condivisibile nella primissima parte, ma che non giustifica certo il comportamento di chi specula tanto pesantemente sui desideri di quelli che spesso sono solamente ragazzini.

Bagarini? No, imprenditori!

Forte delle sue convinzioni Jack Bayliss, con il sito Aftermarket Arbitrage, è riuscito a guadagnare circa 54.000 euro in un solo mese con il suo innovativo abbonamento. Infatti, alla modica cifra di 36 euro al mese 0 360 euro all’anno, potrete essere informati sui restock dei migliori prodotti sul mercato in quel momento, così da poterveli aggiudicare e rivendere ad un prezzo maggiorato. Una sorta di “agenzia di bagarinaggio” insomma, che incentiva e promuove la pratica.

Mi raccomando però, non prendetevela con il buon Bayliss, lui sta facendo qualcosa che il 90% delle persone non ha voglia di fare (parole sue, non nostre) in quanto i bagarini non fanno nulla di male a suo avviso. Se date un’occhiata al sito potrete vedere come sono riportati i profitti disponibili per ogni singola vendita, tutte le opzioni di abbonamento, i membri che conta (più di 2.500 al momento della stesura) e tutte le testimonianze dei vari utenti. Insomma, tanto di cappello per l’organizzazione, molto meno invece per la rivedibile morale.

ps5

Quindi, se ancora siete in cerca di una PS5 o Xbox series X/S e avete soldi da buttare in cifre decisamente gonfiate, sapete adesso a chi rivolgervi. Mentre per tutti quelli che non vogliono visitare i “bagarini di fiducia”, vi ricordiamo che a breve PS5 sarà nuovamente disponibile da GameStop.

Come sempre, non dimenticate di farci sapere la vostra su NCR.

di Ascanio M. de Lorenzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi