Cinema & Serie TV

Peacemaker: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Entertainment Weekly ha svelato nuove anticipazioni sulla seconda stagione di “Peacemaker”, confermando un deciso ampliamento dell’universo narrativo ideato da James Gunn. La serie, con protagonista John Cena nei panni di Christopher Smith, sarà ambientata circa due anni dopo il finale della prima stagione e fungerà da ponte narrativo per il nuovo corso del DC Universe.

Uno degli elementi confermati è l’ormai attesa sequenza di apertura coreografica, completamente rinnovata ma ancora una volta ironica e surreale, in pieno stile Peacemaker. Sul fronte del cast, tornerà Michael Rooker in una veste inedita: il suo personaggio sarà coinvolto in una caccia a Eagly, l’iconica aquila compagna del protagonista. Il suo nuovo look verrà svelato durante il San Diego Comic-Con.

Secondo quanto dichiarato da Gunn, “Peacemaker 2” si intreccerà strettamente proprio con quel film, gettando le basi per eventi futuri dell’universo condiviso. “Ho scritto la seconda stagione mentre prendeva forma il nuovo DC Universe”, ha spiegato Gunn. “La storia è cresciuta in una direzione che non avevo previsto inizialmente, ed è ormai legata a doppio filo a Superman”.

Peacemaker 2: Tecnologia, crossover e grandi rivelazioni

Un ruolo chiave sarà affidato alla Quantum Unfolding Chamber (QUC), tecnologia introdotta nella prima stagione e ora destinata a giocare un ruolo fondamentale, non solo in Peacemaker, ma anche nel film su Superman: “È molto più importante di quanto sembrasse. Sarà centrale in entrambi i progetti”, ha anticipato Gunn.

Tra ritorni attesi e new entry top secret, Gunn ha promesso una stagione ricca di cameo, inclusa una comparsata finale che definisce “davvero, davvero enorme”. Torneranno anche personaggi come Vigilante (Freddie Stroma), ancora spensierato e fedele a se stesso, mentre Peacemaker si troverà ad affrontare una nuova crisi d’identità. Convinto di meritare finalmente un posto tra i grandi eroi, cercherà l’approvazione della nuova Justice League… solo per essere deriso e sminuito. Una situazione che lo porterà, ancora una volta, a confrontarsi con i suoi limiti, tra satira, caos e azione esagerata. Seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma per restare sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema e delle serie TV.

Articolo di Damiano Longo

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Uomini che odiano le donne: Sky produce il nuovo adattamento

Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

God of War: abbiamo il Kratos della serie!

La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…

24 ore fa
  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

3 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

3 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

3 giorni fa