Gaming

PC Gaming Show 2023: l’evento si farà! Ecco la data ufficiale

Il PC Gaming Show 2023 si terrà, è questo l’annuncio ufficiale di PC Gamer, testata specializzata nel settore gaming su PC. L’evento sarà accorpato, per così dire, a due degli showcase di punta targati Microsoft, l’Xbox Games Showcase e lo Starfield Direct.

Un grande ritorno nel settore

Sembra che il mondo delle fiere e degli eventi dedicati ai videogiochi stia attraversando un periodo di grandi cambiamenti. All’E3, sospeso per quest’anno, le software house e le aziende di settore sostituiscono diversi showcase più “personali”. In questa baraonda di eventi torna a fare capolino anche il PC Gaming Show, dedicato al comparto videoludico dei PC gamer.

Per molti le motivazioni che hanno portato alla sospensione dell’E3 2023 potrebbero essere sintomatiche di una mancanza di interesse per il settore gaming. Ma sotto un’altra prospettiva, questo 2023 vedrà fiorire una serie tutta nuova di eventi dedicati al mondo dei videogiochi. Niente più fiere e fragili equilibri per dividersi i palcoscenici;da quest’anno le major videoludiche terranno degli eventi appositi per catalizzare meglio l’attenzione degli appassionati. Sintomo, al contrario, di una crescita più che esponenziale del settore. Ma c’è qualcuno che ha deciso di rimanere saldo alle proprie origini ed è proprio il PC Gaming Show di PC Gamer.

L’evento riunirà probabilmente, sotto un unico tetto virtuale, tutti i produttori e le realtà piccole specifiche per il mondo del gaming su PC oltre, ovviamente a nomi più blasonati. Non sono ancora chiari quelli che saranno i contenuti dell’evento in sé, ma fortunatamente la data ufficiale basta a rincuorare gli appassionati.

Quello che sappiamo del PC Gaming Show

Il PC Gaming Show 2023 si terrà questa domenica 11 aprile e sarà trasmesso su Twitch ed altre piattaforme streaming. L’evento, come già detto, sarà successivo alla conclusione dell’ Xbox Games Showcase e dello Starfield Direct, non resta quindi che aspettare un orario ufficiale.

L’evento sarà diretto dallo storico host Sean “Day[9]” Plott, che tornerà a calcare il palcoscenico del PC Gaming Show. La testata PC Gamer ha anche dichiarato di essere ancora a lavoro sui contenuti dello showcase, che allo stato attuale ha raggiunto una forma soddisfacente. Sempre parlando della fiera in sé, PC Gamer ha ricordato gli inizi di questo show dedicato, la cui prima edizione risale al 2015. All’epoca, infatti, il mondo del gaming su PC stava attraversando un momento d’oro, ma veniva ancora considerato un ambiente di nicchia. Con l’assenza dell’E3, lo spazio vitale per queste fiere più piccole si è fatto abbastanza grande per permettere al PC Gaming Show di rinascere.

Non ci resta dunque che aspettare i prossimi aggiornamenti da PC Gamer nei messi avvenire. E voi, siete soddisfatti dal ritorno del PC Gaming Show 2023? Cosa sperate di vedere durante l’evento? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Ornella Vanoni: una delle cantanti italiane più amate

Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel: le prime ipotesi sulle tempistiche di stagione 3 e 4

Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…

1 giorno fa
  • Gaming

Ecco Zoopunk: un action adventure ambientato nell’universo di F.I.S.T.

TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Train Dreams, la recensione: uno dei migliori film del 2025!

Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

La Mummia 4: parla Brendan Fraser

Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

HBO rinnova A Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon

Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…

1 giorno fa