Gaming

PC Gaming Show 2023 fissato per l’11 giugno!

Anche quest’anno, è riconfermata la presenza dello show organizzato da PC Gamer, nonostante la cancellazione dell’E3. Proprio come tutte le altre conferenze, anche il PC Gaming Show 2023 verrà trasmesso a metà giugno. Per essere precisi, l’11 giugno 2023 potremo assistere a questo fantastico show, dedicato interamente al PC gaming!

Cosa possiamo aspettarci da questo PC Gaming Show?

Questa conferenza, seppur piccola e mai ricolma di annunci esorbitanti, è sempre stata una delle poche rappresentanti del mondo PC all’E3. Come ci tiene a sottolineare la stessa redazione di PC Gamer, ora che l’E3 è stato cancellato per l’ennesimo anno di fila, non abbandoneranno questo loro compito. Quello che ancora non sappiamo. però, è l’orario dell’evento. Anche quest’anno, il PC Gaming Show sarà accodato alle conferenze di Xbox e Bethesda. Dunque, è molto probabile che l’organizzazione stia attendendo di sapere la durata di questi altri due eventi prima di comunicare il suo orario.

Tra i grandi giochi e le IP di Microsoft e Sony, infatti, le esclusive dei launcher PC possono affermarsi solo con un po’ di timidezza. Questo, però, non significa che anche loro non meritino uno spazio dedicato. Se siete appassionati di qualunque tipo di videogioco (e non solo delle grandi produzioni “tripla A” dalla grafica breathtaking), vi consigliamo caldamente di seguire questa conferenza. Molto spesso, infatti, il PC Gaming Show è l’occasione migliore che gli studio indie hanno per mostrarsi. Tra l’altro, non è una novità che, recentemente, le produzioni indipendenti risultano molto più originali di quelle delle grandi aziende.

L’anno scorso, per esempio, durante questa conferenza Scorn fece una delle sue prime apparizioni, che grazie alla sua estetica biomechanical conquistò tutto il pubblico. Ma per citare altri indie-game di cui avrete sicuramente sentito parlare, possiamo parlare di TunicCult of the Lamb oppure Little Nightmares. Durante le ultime due edizioni dei The Game Awards alcuni indie hanno ricevuto anche delle meritevoli menzioni. Pensate a Stray, candidato al GOTY 2022. Per non parlare proprio del vincitore del Game of the Year 2021, It Takes Two. Insomma, dall’inizio della pandemia il mercato indie ha davvero prolificato e quindi, essendo questo “solo l’inizio”, il PC Gaming Show 2023 potrebbe regalarci qualche sorpresa inaspettata.

Se non volete perdervi nessuna notizia riguardo al mondo dell’indie gaming, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

10 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

10 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

11 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

11 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa