Gaming

PC Gaming Show 2023 fissato per l’11 giugno!

Anche quest’anno, è riconfermata la presenza dello show organizzato da PC Gamer, nonostante la cancellazione dell’E3. Proprio come tutte le altre conferenze, anche il PC Gaming Show 2023 verrà trasmesso a metà giugno. Per essere precisi, l’11 giugno 2023 potremo assistere a questo fantastico show, dedicato interamente al PC gaming!

Cosa possiamo aspettarci da questo PC Gaming Show?

Questa conferenza, seppur piccola e mai ricolma di annunci esorbitanti, è sempre stata una delle poche rappresentanti del mondo PC all’E3. Come ci tiene a sottolineare la stessa redazione di PC Gamer, ora che l’E3 è stato cancellato per l’ennesimo anno di fila, non abbandoneranno questo loro compito. Quello che ancora non sappiamo. però, è l’orario dell’evento. Anche quest’anno, il PC Gaming Show sarà accodato alle conferenze di Xbox e Bethesda. Dunque, è molto probabile che l’organizzazione stia attendendo di sapere la durata di questi altri due eventi prima di comunicare il suo orario.

Tra i grandi giochi e le IP di Microsoft e Sony, infatti, le esclusive dei launcher PC possono affermarsi solo con un po’ di timidezza. Questo, però, non significa che anche loro non meritino uno spazio dedicato. Se siete appassionati di qualunque tipo di videogioco (e non solo delle grandi produzioni “tripla A” dalla grafica breathtaking), vi consigliamo caldamente di seguire questa conferenza. Molto spesso, infatti, il PC Gaming Show è l’occasione migliore che gli studio indie hanno per mostrarsi. Tra l’altro, non è una novità che, recentemente, le produzioni indipendenti risultano molto più originali di quelle delle grandi aziende.

L’anno scorso, per esempio, durante questa conferenza Scorn fece una delle sue prime apparizioni, che grazie alla sua estetica biomechanical conquistò tutto il pubblico. Ma per citare altri indie-game di cui avrete sicuramente sentito parlare, possiamo parlare di TunicCult of the Lamb oppure Little Nightmares. Durante le ultime due edizioni dei The Game Awards alcuni indie hanno ricevuto anche delle meritevoli menzioni. Pensate a Stray, candidato al GOTY 2022. Per non parlare proprio del vincitore del Game of the Year 2021, It Takes Two. Insomma, dall’inizio della pandemia il mercato indie ha davvero prolificato e quindi, essendo questo “solo l’inizio”, il PC Gaming Show 2023 potrebbe regalarci qualche sorpresa inaspettata.

Se non volete perdervi nessuna notizia riguardo al mondo dell’indie gaming, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

8 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

1 giorno fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa