Attualità

Patches, il gatto studente di una scuola in Irlanda, è stato omaggiato sul sito web dell’istituto!

Per l’appassionato gatto studente Patches la scuola elementare Leadhill di Belfast (Irlanda) ha riservato uno speciale riconoscimento. Sono stati inseriti una foto e un ritratto di Patches in bella mostra sulla pagina principale del sito web della scuola.

Il gatto Patches diventa studente ad Honorem.

Patches è stato nominato studente ad honorem, ci sono infatti una foto e un ritratto dedicati a lui sulla home page del sito internet della scuola che frequenta ogni giorno. Il gatto si reca tutti i giorni alla Leadhill Primary School, una scuola elementare di Belfast, e così ne è diventato la mascotte ufficiale. “Il mio giardino si trova di fronte alla scuola elementare di Belfast”. Ha scritto la proprietaria, immigrata in Irlanda del Nord, in un post su facebook  “Il mio gatto Patches va a scuola regolarmente, così tanto da averlo inserito nella home page del sito della scuola.”

“La preside, la signora Anne Millis, lo adora”. Continua la proprietaria:  “I bambini lo amano e lui ama i bambini”. La Leadhill Primary School di Belfast, come afferma il suo sito ufficiale è: “Affettuosamente conosciuta, da più di 50 anni, come: la gemma nascosta delle colline di Castlereagh”. Essa conta ben 160 alunni e mostra “Un ambiente inclusivo e solidale. Una comunità felice in cui le caratteristiche individuali di ogni bambino sono molto importanti”.

Molte persone hanno espresso il loro apprezzamento per la storia commentando sotto il post. Tra questi spicca un messaggio con scritto: “Lo bocceranno sicuramente per tenerlo a scuola il più a lungo possibile”.

Una storia simile anche in Italia

Forse un giorno anche Patches potrà diplomarsi, come già successo a Gatto Bernardo, la mascotte dell’Ics Pasquini di Massa e Cozzile in provincia di Pistoia. Bernardo ha infatti ricevuto un diploma in riconoscimento dei suoi fedeli 10 anni passati a dare il benvenuto agli studenti. Questo speciale studente a quattro zampe è diventato una parte integrante della scuola. Girovaga tra il cortile e la segreteria, ed è amato e accudito da tutti. Il suo titolo di mascotte ufficiale gli è stato conferito in una cerimonia che ha coinvolto il sindaco e il coro degli allievi dell’Infanzia e della Primaria, evidenziando il suo status di membro amato e riconosciuto della comunità scolastica.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Potrebbero anche interessarti:

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Attualità

Maldive: divieto di fumo per i nati dopo il 2007

Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…

8 ore fa
  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

2 giorni fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa