Attualità

Patches, il gatto studente di una scuola in Irlanda, è stato omaggiato sul sito web dell’istituto!

Per l’appassionato gatto studente Patches la scuola elementare Leadhill di Belfast (Irlanda) ha riservato uno speciale riconoscimento. Sono stati inseriti una foto e un ritratto di Patches in bella mostra sulla pagina principale del sito web della scuola.

Il gatto Patches diventa studente ad Honorem.

Patches è stato nominato studente ad honorem, ci sono infatti una foto e un ritratto dedicati a lui sulla home page del sito internet della scuola che frequenta ogni giorno. Il gatto si reca tutti i giorni alla Leadhill Primary School, una scuola elementare di Belfast, e così ne è diventato la mascotte ufficiale. “Il mio giardino si trova di fronte alla scuola elementare di Belfast”. Ha scritto la proprietaria, immigrata in Irlanda del Nord, in un post su facebook  “Il mio gatto Patches va a scuola regolarmente, così tanto da averlo inserito nella home page del sito della scuola.”

“La preside, la signora Anne Millis, lo adora”. Continua la proprietaria:  “I bambini lo amano e lui ama i bambini”. La Leadhill Primary School di Belfast, come afferma il suo sito ufficiale è: “Affettuosamente conosciuta, da più di 50 anni, come: la gemma nascosta delle colline di Castlereagh”. Essa conta ben 160 alunni e mostra “Un ambiente inclusivo e solidale. Una comunità felice in cui le caratteristiche individuali di ogni bambino sono molto importanti”.

Molte persone hanno espresso il loro apprezzamento per la storia commentando sotto il post. Tra questi spicca un messaggio con scritto: “Lo bocceranno sicuramente per tenerlo a scuola il più a lungo possibile”.

Una storia simile anche in Italia

Forse un giorno anche Patches potrà diplomarsi, come già successo a Gatto Bernardo, la mascotte dell’Ics Pasquini di Massa e Cozzile in provincia di Pistoia. Bernardo ha infatti ricevuto un diploma in riconoscimento dei suoi fedeli 10 anni passati a dare il benvenuto agli studenti. Questo speciale studente a quattro zampe è diventato una parte integrante della scuola. Girovaga tra il cortile e la segreteria, ed è amato e accudito da tutti. Il suo titolo di mascotte ufficiale gli è stato conferito in una cerimonia che ha coinvolto il sindaco e il coro degli allievi dell’Infanzia e della Primaria, evidenziando il suo status di membro amato e riconosciuto della comunità scolastica.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

Potrebbero anche interessarti:

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

1 ora fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

2 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa