Paolo Sorrentino può provare di nuovo a vincere l’Oscar. Dopo “La grande bellezza” nel 2014: il suo “È stata la mano di Dio” è candidato agli Oscar come miglior film internazionale. Lo ha annunciato l’Academy Awards, che ha svelato tutte le candidature alle prestigiose statuette la cui cerimonia di consegna si svolgerà il 27 marzo a Los Angeles.
“Sono felicissimo di questa nomination. Per me è già una grande vittoria. È un motivo di forte commozione, perché è un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre”, commenta a caldo Paolo Sorrentino. “Per arrivare fin qui, c’è stato bisogno di un enorme lavoro di squadra. Dunque, devo ringraziare Netflix, Fremantle, The Apartment, gli attori straordinari e una troupe indimenticabile. E poi i miei figli e mia moglie, che mi amano nel più bello dei modi: senza mai prendermi sul serio”. Ha poi concluso il regista partenopeo.
“Drive my car” di Ryûsuke Hamaguchi, “Flee” di Jonas Poher Rasmussen, “Lunana: A Yak in the Classroom” di Pawo Choyning Dorji e “La persona peggiore del mondo” di Joaquim Trier. Sono questi gli altri quattro film che si contenderanno la statuetta con Paolo Sorrentino. Reduce da un’importante vittoria ai Golden Globe, “Drive my car” è sicuramente il favorito, ma chissà cosa ci riserverà il futuro. “Flee” è, invece, uscito vincitore in molte categorie di diversi premi sparsi per l’Europa e per il mondo. “La persona peggiore del mondo” e “Lunana: A Yak in the Classroom” sono stati candidati a diversi premi senza aver vinto niente di eclatante. Detto questo, per il noto regista italiano non sarà facile accaparrarsi la statuetta ma, nemmeno del tutto impossibile. Non resta che fare il tifo per il grande Paolo Sorrentino!
Paolo Sorrentino (@Shutter Stock)
E voi, che ne pensate? Riuscirà ancora una volta a vincere l’ambito premio?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
Si continua a parlare con insistenza della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, anche…
I leak nel mondo dei videogiochi sono all'ordine del giorno e proprio nelle ultime ore…
Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un'ormai praticamente certa uscita di The Elder…
Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità.…
Il governo italiano è tornato di nuovo a parlare di videogiochi e di come questo…
Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un'esperienza molto più dedicata e…