fbpx Panettone per milionari: oro e diamanti come decorazione!
Attualità

Panettone per milionari: oro e diamanti come decorazione!

di Giorgio Stanga

Condividi con chi vuoi

Il panettone, il dolce per eccellenza natalizio, assume una forma “ricca“. Infatti, il dolciume popolare, diviene qui “meno popolare”, richiedendo, per il suo acquisto, almeno 500 mila euro! La motivazione di questo assurdo prezzo per questo panettone? È ricoperto di oro e diamanti! Il peso? 5kg, che compongono il panettone più lussuoso del mondo.

Come riporta “Repubblica” è di origine torinese il panettone per milionari. A realizzare il prodotto? Dario Hartvig della Pasticceria del Borgo a Carmagnola, provincia di Torino.

Solo oro e diamanti?

Il panettone per milionari non è però composto solo da oro e diamanti. Infatti, nel suo impasto, troviamo cioccolato fondente e zafferano. Viene poi ricoperto da una sfoglia d’oro da 22 carati e da diamanti aggiunti su ordinazione. Il prezzo, come già anticipato, è di circa 500 mila euro (prezzo pagato da un magnate russo), anche se questo può salire fino a 700 mila! Infatti, un miliardario indiano ha speso questa cifra per regalarlo alla figlia in vista delle nozze. Facendo una comparazione, costa quanto una casa!

La differenza di prezzo per il panettone è stata spiegata dal pasticciere. Egli ha affermato come essa sia dovuta al fatto che aveva in più una fascia di diamanti alla base e una tiara di oro bianco e diamanti di varia caratura.

Solo una moda?

Questo tipo di panettone, detti “panettone gioiello“, sono diventati sempre più famosi, unendo lo sfarzo alla bontà, diventando un oggetto del desiderio per i miliardari di tutto il mondo. Ovviamente, visto il prezzo spropositato, solo questi potrebbero permetterselo.

E tu, se ne avessi la possibilità, lo acquisteresti? Oppure meglio il panettone da supermercato? E soprattutto, ha senso creare e spendere tutti questi soldi per un dolce? Faccelo sapere con un commento!

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi