Entrato a bomba nella scena videoludica, Palworld, gioco in stile crafting e sopravvivenza, è stato da subito etichettato come il “Pokémon con le pistole“. La casa produttrice, Pocketpair, ha sottolineato che la loro opera assomigla di più a giochi di sopravvivenza come Ark Survival Evolved, ma nonostante ciò da molti è già stato accusato di aver “copiato” il design di Pokémon. Data la forte correlazione tra i due, un modder ha deciso di far diventare realtà questa diatriba.
Il modder in questione è “ToastedShoes“, già famoso per aver creato un Mortal Kombat 1 alternativo aggiungendo personaggi Dreamworks e Pixar pronti a pestarsi fino alla morte. Ora ha deciso di apportare delle aggiunte interessanti a Palworld. Si potrà utilizzare Ash Ketchum al posto del personaggio giocabile, o si potrà affrontare Jessie del team rocket al posto del primo boss. Sul suo profilo X è presente una piccola anteprima del lavoro, ma a breve pubblicherà un intero video di approfondimento a riguardo sul suo canale Youtube.
Sicuramente una mod del genere può suggerire un esempio a casa Nintendo di come sviluppare una versione di Pokémon più orientata verso un pubblico adulto. Ma l’azienda di Kyoto è sempre stata restia ad una modifica del brand, e soprattutto ad un utilizzo improprio delle sue IP. C’è chi si aspetta quindi una risposta da parte di Pocketpair per evitare l’ira del colosso giapponese. A noi, invece, non resta che aspettare e vedere che cosa avrà da offrire questa nuova mod di Palworld.
Per avere altre news e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…