Palworld è senza ombra di dubbio uno dei successi più grandi di questo inizio 2024. Rilasciato su Xbox e PC a gennaio, il titolo di Pocket Pair si è fin da subito preso la scena, sia per alcune “critiche” e meme riguardo la somiglianza dei Pal ai famosi Pokémon, ma anche grazie ad un ottimo gameplay degno dei più grandi survival. E a distanza di più di due settimane dall’uscita, gli utenti continuano a godersi il titolo, con una media di ore giornaliere per gli utenti Xbox superiore a quella di Fortnite.
Di recente, Circana ha pubblicato delle statistiche sul player engagement di Palworld, svelando interessanti dettagli sugli utenti Xbox. Come mostrato nel grafico infatti, gli utenti su Series X/S, fin dal lancio del titolo, hanno giocato circa 190 minuti al giorno, raggiungendo addirittura i 250 minuti in prossimità del lancio. Cifre a dir poco impressionanti che dimostrano il successo del survival di Pocket Pair.
Per fare un confronto con un altro dei titoli più giocati sulla console di Microsoft, Fortnite riporta invece una media di circa 140 minuti giornalieri. Quasi un’ora in meno di Palworld quindi, che continua a stupire, soprattutto grazie alla sua inclusione nel famoso servizio di Microsoft, l’Xbox Game Pass.
Pocket Pair non sembra intenzionata a fermarsi quindi, con l’incredibile supporto da parte della playerbase di Palworld che non farà altro che motivare gli sviluppatori a migliorare sempre di più il titolo. D’altronde, anche Microsoft stessa è al lavoro per fornire qualche aiuto agli sviluppatori, con il futuro del survival che sembra quindi essere in buone mani.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…