Conosciamo tutti il fenomeno del momento: Palworld, che potete acquistare cliccando qui. Nonostante la sua avventura da Survival piuttosto basilare, ci sono alcune meccaniche che probabilmente molti di noi avrebbero voluto sapere prima di iniziare a giocare. Ecco a voi una guida per principianti!
Come ogni buon survival che si rispetti, Palworld mette il giocatore fin da subito davanti una scelta piuttosto importante: quale statistica migliorare prima e quale invece far aspettare. Partiamo fin da subito da quelle su cui dovreste concentrarvi maggiormente:
Per quanto riguarda Attacco e Velocità di lavoro, potete tranquillamente ignorare queste statistiche, almeno all’inizio, in quanto combattimenti e costruzioni saranno per lo più gestiti dai vostri Pal. Fate comunque attenzioni a come gestite le vostre statistiche, queste infatti non saranno modificabili in futuro.
Nonostante Palworld non spicchi per la sua componente stealth, alcune meccaniche semplificheranno la vostra esplorazione. Per esempio, catturare un Pal quando ignaro della vostra presenza, colpendolo da dietro o mentre dorme, aumenterà significativamente la vostra probabilità di cattura. Catturare invece 10 Pal della stessa specie vi farà automaticamente guadagnare un bel po’ di esperienza. Esplorare quindi di notte è sicuramente il metodo più facile per salire rapidamente di livello.
Attraversando la vasta mappa di Palworld, vi imbatterete sicuramente in diversi alberi. Questi non svolgono soltanto una funziona estetica, ma i loro frutti vi permetteranno anche di far imparare delle nuove abilità ai vostri Pal. A seconda della tipologia del frutto, sarà possibile insegnare abilità di tipo acqua, fuoco, terra e così via.
I Pal avranno un loro attributo che potranno costituire un vantaggio o uno svantaggio quando vi troverete ad affrontare altri attributi. A seconda infatti di chi vi troverete davanti, potrete recare più o meno danni. Per esempio, l’attributo di tipo acqua avrà un forte vantaggio contro quello di tipo fuoco, quest’ultimo invece recherà più danni sugli attributi di tipo ghiaccio.
Il luogo dove costruirete la vostra base in Palworld è un elemento chiave. Per gestire al meglio i vostri spazzi, cercate di posizionare il vostro Palbox in un area il più pianeggiante possibile, così da poter usufruire al meglio dell’ambiente circostante. Il Palbox è un’area di base che permette di riporre tutti i Pal catturati in un unico posto. Questo offre anche altre funzionalità, che preferiamo lasciarvi scoprire in automia; vi basti sapere però che quando ne posizionerete uno, si creerà attorno ad esso un area delineata da un cerchio blu, questa rappresenterà infatti la vostra base.
Un trucchetto attualmente presente su Palworld, ma che potrebbe venire rimosso in futuro, consiste nell’utilizzare Rushoar e la sua abilità “Carica a testa bassa” per raccogliere velocemente risorse. Per esempio, salendo in groppa del vostro Pal, utilizzate l’abilità appena citata su delle rocce, queste si frantumeranno all’istante trasferendo nel vostro inventario un gran numero di pietra. Approfittate di questo trucco, sperando non venga aggiustato in futuro.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…