Pocketpair ha finalmente annunciato che Palworld uscirà in versione 1.0 nel 2026! Dopo tante polemiche e battaglie legali, il gioco si prepara a lasciare l’accesso anticipato, confermando l’enorme interesse del pubblico nel vedere il titolo completo.
Nel video di annuncio, il publishing manager Bucky ha spiegato la nuova direzione dello sviluppo. L’obiettivo principale adesso è arrivare al lancio della versione definitiva, concentrandosi sulla rifinitura e sulla correzione dei problemi che ancora affliggono il gioco.
Questo però non significa che i contenuti rallenteranno. Per la 1.0 è già in programma una mole enorme di novità, di cui verranno svelati maggiori dettagli nei prossimi mesi.
“Abbiamo tante idee su dove vogliamo portare Palworld, ma è arrivato il momento di pensare seriamente alla versione 1.0”, ha dichiarato Bucky. “Oltre a nuovi contenuti, ci aspetta molto lavoro di pulizia e ottimizzazione. Non è un segreto che il gioco abbia alcune stranezze e imperfezioni, e vogliamo prenderci il tempo necessario per sistemarle al meglio. Inizieremo già quest’anno con questa fase, puntando a pubblicare Palworld nel 2026. Crediamo che dedicare tempo ora porterà a un risultato molto più solido e soddisfacente.”
Bucky ha anche chiarito cosa aspettarsi nei prossimi mesi: il team sarà un po’ più silenzioso e l’aggiornamento invernale non sarà ricco come quello di febbraio. Tuttavia, non mancheranno alcune sorprese pensate per i giocatori.
“I lavori non stanno rallentando né subendo tagli, anzi: Palworld 1.0 sarà per noi una tappa fondamentale, e porterà con sé una quantità enorme di contenuti. Preferiamo costruire basi solide adesso, piuttosto che affrettarci. Siamo davvero entusiasti per il futuro e presto condivideremo ulteriori dettagli.”
Voi cosa ne pensate? Giocate ancora a Palworld? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Da decenni Square Enix accompagna i giocatori con storie epiche, personaggi iconici e mondi straordinari.…
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
Il mese di Novembre sarà un mese molto speciale per Netflix. Il 27 Novembre alle…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…