I Pal, creature adorabili e pericolose, sono essenziali per lo scopo di Palworld, il titolo del momento. È possibile stringerci amicizia, addestrarli, attaccarli e soprattutto catturarli. Sono molte le specie presenti nel gioco, più di cento diversi “animaletti” e tutti con diverse caratteristiche. Vien da sé che capire come accaparrarsi i migliori ti renderà il miglior “allenatore di Pal”. Andiamo a vedere alcuni semplici trucchi che ti faciliteranno la cattura.
Non è un segreto, ritrovarsi di fronte un Pal rievoca la sensazione che si ha davanti ad un Pokèmon oltre ad essere qualcosa di molto simile. Infatti al posto delle Pokéball ci sono le Pal Sphere. Di seguito una lista che potrebbe tornarvi utile:
Prima di poter iniziare a creare le Pal Spheres, i giocatori devono raggiungere il livello due e raccogliere i materiali artigianali necessari:
1 Frammento di Paldium
3 Legno
3 Pietra
È possibile anche trovare e raccogliere Pal Spheres che si trovano per terra sulla mappa. Una volta che hanno creato una Pal Sphere, i giocatori devono semplicemente lanciarla a un Pal premendo il tasto Q sulla tastiera o RB da Xbox. Tenendo premuto il tasto, i giocatori ottengono informazioni su quanto è probabile che catturino il Pal se lanciano una sfera.
Man mano che i giocatori salgono di livello, diventa più facile per loro catturare Pal di alto livello. Alcuni suggerimenti e trucchi di seguito per aumentare la percentuale di successo nella cattura di un Pal.
Il modo migliore per aumentare le possibilità di catturare un Pal è indebolirlo prima di lanciare una Pal Sphere. I giocatori possono usare le loro armi, come frecce e picconi, per colpirlo abbastanza da ridurre la sua salute. Tuttavia, i giocatori dovrebbero fare attenzione a non uccidere la creatura, poiché non è possibile catturare Pals morti o incoscienti.
Il modello di base delle Pal Spheres è efficace solo per catturare Pals di basso livello. Pertanto, i giocatori dovrebbero portare con sé sfere migliori, come la Mega Sphere, per aumentare le proprie possibilità di successo. Queste potrebbero essere più difficili da ottenere all’inizio, ma è sempre bene riuscire ad ottenerne una.
C’è un piccolo bonus alla percentuale di successo nella cattura di un Pal quando i giocatori lanciano una Pal Sphere mentre il Pal che vogliono catturare è girato di spalle e ignaro. Oltre a questi consigli, è possibile aumentare la propria percentuale di cattura in un altro modo, seppur leggermente più complicato. Basterebbe costruire una Statua del potere all’interno della propria base.
La statua del potere è una struttura che i giocatori possono edificare raggiungendo il livello 8 della tecnologia, utilizzando un punto tecnologia antica. I punti tecnologia antica vengono ottenuti uccidendo per la prima volta un Boss nel mondo o nei dungeon.
In alternativa nei pressi della Chiesa Desolata c’è una Statua del potere utilizzabile per gli stessi fini. Una volta costruita, è possibile avvicinarsi e, dall’interfaccia, aumentare alcune delle statistiche tra le quali la percentuale di cattura. Potrebbe risultare più complesso dato che per incrementare le stats bisogna dare in dono statue di Lifmuk.
Le effigi di Lifmunk sono sparse per la mappa e sono visibili grazie ad un bagliore verde a forma del Pal Lifmunk. Basta interagire con queste statue per acquisire un aumento della statistica di cattura permanente. Di seguito una lista con i luoghi (approssimativi) in cui è più probabile trovare le effigi:
Le Anime dei Pal sono estremamente difficili da trovare. È possibile trovarle in maniera dropparle da alcuni Pal. Altri metodi per trovare le anime è attraverso i forzieri d’oro e cristalli trasparenti, entrambi inseriti casualmente all’interno della mappa.
Ora potete fiondarvi su Palworld e catturare tutti i Pal!
Continuate a seguire Nasce,Cresce,Respawna per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del Gaming!
Potrebbe interessarti anche:
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…