Pallone d'Oro (@Shutterstock)
Il 22 settembre è sempre più vicino, giorno nel quale verrà assegnato il premio più ambito nel mondo del calcio, il Pallone d’Oro. E di conseguenza i bookmakers si stanno iniziando a sbilanciare per designare il favorito. Ad oggi su tutti viene data nettamente avanti l’ala del Psg Ousmane Dembelé, quotato tra l’1.15 e l’1.20.
Lunedi 22 settembre verrà assegnato il Pallone d’Oro 2025 dal giornale France Football (mesi prima rispetto al solito), al teatro Chatelet di Parigi. Sono tanti i giocatori che si sfideranno per la 69esima edizione del trofeo, addentriamoci allora nelle quote sui papabili vincitori.
I bookmakers hanno relativamente pochi dubbi riguardo l’esito della premiazione. Ovunque il favorito è l’ala del Psg campione di tutto, eccetto il Mondiale per Club, Ousmane Dembelé. Protagonista assoluto del triplete della squadra francese con a referto 35 gol stagionali viene dato ovunque dall’1.15 e l’1.20 come quota. Al secondo posto troviamo il talentino del Barcellona Lamine Yamal, che troviamo tra il 5 e il 6. Per quanto riguarda tutti gli altri candidati si va sulla doppia cifra, partendo dal perno del centrocampo del Psg, Vitinha, passando dal giovane inglese protagonista del Mondiale per Club Cole Palmer al veterano del Liverpool Momo Salah, arrivando al portiere italiano Gianluigi Donnarumma. Tutto questo lungo elenco di giocatori quota all’incirca dal 15 al 25 andando nell’ordine in cui li ho nominati.
Oltre Donnarumma nella lista dei 30 diffusa da France Football, troviamo altri nomi noti per la nostra Serie A. Quali Lautaro, Dumfries, McTominay e Kvara. Mentre per il premio Kopa, dedicato agli under 21, è lanciatissimo Kenan Yildiz. Chiudendo sugli allenatori, premio Johan Cruyff, abbiamo Conte, Maresca, Flick, Slot e Luis Henrique, non stupisce più di tanto l’assenza di Simone Inzaghi.
Se volete restare aggiornati e seguire le ultime news seguite Nasce, Cresce, Ignora.
Articolo di Michele Scarperia
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…