fbpx Palermo: gli sceicchi del Manchester City sono interessati all'acquisto del club
Sport

Palermo: gli sceicchi del Manchester City sono interessati all’acquisto del club

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Il City Football Group, holding company con a capo lo sceicco Mansour, starebbe valutando di ampliare il proprio franchising. Gli sceicchi, infatti, sembrerebbero interessati ad investire in Italia, e avrebbero individuato nel Palermo la società ideale. Nel caso in cui la trattativa dovesse concretizzarsi, il club rosanero si andrebbe ad aggiungere ad altri dieci club, sparsi in tutto il mondo, sotto il controllo del gruppo.

City Football Group, il progetto e le squadre

Il progetto, partito dallo sceicco Mansour, ha come obbiettivo quello di creare e sviluppare una rete di società in tutto il mondo, collegati sotto l’egida del Manchester City. Questo porta a un doppio vantaggio per il gruppo: il club inglese ha più facilità nel radicarsi in tutto il mondo, mentre gli altri club possono fare tesoro dell’esperienza e della qualità dei dirigenti degli Sky Blues. E il Palermo potrebbe entrare a far parte di questa realtà.

Al momento sono dieci le squadre appartenenti al gruppo: Manchester City, Girona, Troyes e Lommel in zona UEFA; New York City negli USA (CONCACAF) e Montevideo City in Uruguay (CONMEBOL). Le altre quattro appartengono tutte all’AFC: Melbourne City (Australia), Yokohama Marinos (Giappone), Sichuan Jiuniu (Cina) e Mumbay City (India).

Palermo

Stadio Renzo Barbera (@Shutterstock)

Palermo: interessi e reazioni

Come riportato da Sky Sport, il City Football Group ha mostrato il proprio interesse nei confronti del club rosanero; tuttavia, c’è da vedere se nelle prossime settimane, decisive per l’affare, si riuscirà a passare da un semplice interesse ad una vera e propria trattativa.

Intanto, a Palermo l’entusiasmo è già arrivato in città. Mister Baldini, nella conferenza stampa di questa mattina dopo l’amichevole contro la Primavera, ha così commentato la notizia:

“Io non so nulla di questa storia, ma è una notizia che porta entusiasmo e voglia di essere vicini al Palermo e questo ci fa piacere perché per i playoff abbiamo bisogno dell’entusiasmo del popolo”.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi