È possibile essere pagati per giocare ai videogiochi? Questo sarebbe senza dubbio il sogno di molti appassionati di questo mondo. Un sogno però destinato a rimanere tale. Almeno fino ad oggi. Secondo un imprenditore infatti questa idea potrebbe diventare realtà nel giro dei prossimi 5 anni.
Ad affermarlo è Alexis Ohanian, imprenditore 38 enne statunitense celebre soprattutto per essere uno dei cofondatori del famosissimo social network Reddit. Secondo lui il mercato videoludico è in continuo aggiornamento e nel giro di pochi anni il metodo del Play-to-Earn sarà realtà e quindi diventerà possibile ricevere denaro per giocare.
Ohanian ha rilasciato queste affermazioni in una puntata del podcast americano “Where It Happens” di cui è stato ospite. A dare la spinta a questo processo di retribuzione sarà il modello economico che sta prendendo sempre più piede e che riguarda i token che sono convertibili in valute reali.
Il cofondatore di Reddit fornisce la sua visione riguardo questa possibilità: “Entro i prossimi cinque anni, i videogiocatori si godranno ancora di più il tempo passato a giocare. Al posto di usare il tempo a vedere delle pubblicità o a comprare stupidi oggetti che non possiedi davvero, giocherai ad un videogioco come sempre ma traendo dei profitti”.
Questa previsione può sembrare un azzardo al giorno d’oggi soprattutto perché il mondo dei token e delle criptovalute è in continua evoluzione. Anche i mercati videoludici sono molto variabili e fare previsioni proiettate nei prossimi 5 anni potrebbe essere complicato. L’opinione di un imprenditore celebre come Alexis Ohanian però va certamente ascoltata e vedremo nel futuro prossimo se sarà stato profetico o se avrà sbagliato.
Potresti trovare interessanti anche questi altri articoli:
Per tutte le altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora!
Seguiteci anche sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…