fbpx Padova - Guidava da 30 anni senza patente
IgnorantNews

Padova – Guidava da 30 anni senza patente

di Enea Bacciocchi

Condividi con chi vuoi

L’Italia regala sempre emozioni in tutti i settori: dallo sport alla cucina, dalla moda allo sport. Il Bel Paese è famoso anche per le grandi “ignorantate” che quotidianamente costellano il paese. L’Ignorant News che propone oggi Nasce, Cresce, Ignora è sicuramente una delle più clamorose ed arriva dal Veneto, precisamente dalla provincia di Padova.

Nella serata di ieri a Campodarsego, piccolo comune del padovano, un 51enne è stato sanzionato con una salatissima multa di oltre 5.000 euro. Un importo altissimo per una sanzione della polizia, ma cosa avrà mai fatto il conducente? Beh più che altro il problema è quello che NON ha fatto…

 

rapina

Polizia (@Shutterstock)

“Voglio una vita spericolata…” senza patente

Alla guida della sua Opel Corsa, il signore è stato fermato dalla Polizia locale della Federazione del Camposampierese per un semplice controllo. A quanto riportato da PadovaOggi, nel posto del passeggero era presente anche la moglie che lo accompagnava verso casa. Sono bastati pochi istanti alle forze dell’ordine per capire la sorprendente verità: il conducente non era in possesso di patente.

Il fatto clamoroso è che non l’aveva persa o dimenticata, no: semplicemente non l’ha mai avuta! Per oltre trent’anni ha guidato senza nessun esame svolto. Al momento della scoperta, ha provato a giustificarsi con le forze dell’ordine dicendo di aver dimenticato il portafogli a casa, ma non è bastato per scamparla. Inoltre, incurante dei rischi, l’auto su cui viaggiava era pure priva di revisione.

Ovviamente è scattato un verbale di 5.100 euro per lui e di 397 euro alla moglie per incauto affidamento, e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo. Per i rischi e la gravità della bravata fatta in tutti questi anni, il signore può ritenersi fortunato di aver potuto tranquillamente fare ritorno a casa con la sola multa.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi