Cinema & Serie TV

Pacific Rim: annunciato lo sviluppo della serie prequel

Legendary Entertainment ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di una serie prequel del celebre film “Pacific Rim”. Questo nuovo progetto sarà incentrato sull’esplorazione delle origini del franchise cinematografico, offrendo ai fan l’opportunità di scoprire nuovi dettagli e retroscena dell’universo in cui si svolgono gli eventi principali. A rendere il tutto ancora più interessante, la serie vedrà coinvolto Eric Heisserer, sceneggiatore di successo già noto per il suo lavoro su produzioni di grande successo come “Tenebre e Ossa” e “Bird Box”.

Il film del 2013, diretto da Guillermo del Toro, ha dato vita a un universo che è stato poi ampliato con una serie animata su Netflix. Questo show, intitolato “Pacific Rim,” presenta un’Australia devastata da giganteschi mostri, immergendo il mondo in un clima di caos e incertezza mentre l’umanità lotta per trovare una soluzione a questa minaccia apocalittica.

 

Nuovi sviluppi per la serie prequel di “Pacific Rim”

Eric Heisserer, figura di spicco nel mondo della sceneggiatura e produzione cinematografica, ha recentemente lanciato una nuova impresa insieme alla produttrice Carmen Lewis: la casa di produzione Chronology. Questa nuova iniziativa nasce con l’obiettivo di esplorare nuove frontiere creative, e ha già portato alla firma di un importante accordo con Legendary Entertainment. Questo accordo permetterà a Heisserer e alla sua squadra di lavorare su una serie di progetti innovativi, tra cui spicca lo sviluppo di una serie prequel per l’amato franchise di “Pacific Rim”.

La serie promette di offrire una nuova prospettiva sull’universo di “Pacific Rim”, esplorando aspetti inediti e mai raccontati prima, che potrebbero ampliare e approfondire la mitologia già consolidata nei film. Questo progetto ambizioso non solo testimonia la fiducia che Legendary ripone nelle capacità narrative di Heisserer, ma segna anche un’importante tappa nella collaborazione tra la casa di produzione e uno dei creatori più rispettati dell’industria.

Jason Clodfelter, presidente di Legendary Television, ha condiviso il suo entusiasmo per questa nuova partnership, sottolineando l’importanza del contributo di Heisserer nel portare avanti la visione creativa di Legendary. “Eric è un creatore straordinariamente talentuoso e prolifico, con un’esperienza ricca di successi sia critici che commerciali,” ha dichiarato Clodfelter. “La sua capacità di coniugare narrazione avvincente e profondità emotiva è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per espandere l’universo epico e globalmente popolare di ‘Pacific Rim’ con un nuovo capitolo. Siamo entusiasti di vedere dove questa collaborazione ci porterà e di poter offrire ai fan nuove storie che arricchiranno ulteriormente il mondo di ‘Pacific Rim'”.

Cosa ne pensate di questa novità? Per restare aggiornati su tutte le ultime notizie e approfondimenti del mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Far Cry 3, Blood Dragon e Primal riceveranno una patch next-gen

Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…

2 giorni fa
  • Attualità

La Spezia, 18enne muore dopo essere stato accoltellato a scuola

Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Conjuring: annunciato ufficialmente il prequel

La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers: Doomsday non dirà perché Doom e Tony sono uguali

Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: Kathleen Kennedy lascia la LucasFilm!

Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…

2 giorni fa
  • Attualità

Ischia, 4 ragazze in ospedale dopo aver bevuto acqua

A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…

3 giorni fa